Rinuncia agli studi

 

Rinuncia agli studi (art. 36 RCAS): se per qualsiasi ragione non puoi proseguire gli studi, puoi decidere di chiudere la carriera.

A partire dal 10 novembre 2020 la rinuncia è totalmente dematerializzata e potrai chiudere la tua carriera online attivando la domanda chiusura carriera (rinuncia studi), accedendo alla tua area riservata,  Login ð carriera ð Domanda di chiusura e proceder fiino al termine del processo. Ultimato il processo, il sistema genera l’imposta di bollo da 16 euro che troverai nella sezione Pagamenti della tua area riservata e dovrai pagare mediante PagoPA.

Sarà tua cura allegare anche il tuo documento di identità nella sezione “allegati carriera” della tua area riservata.

Dopo che avrai effettuato il pagamento dell’imposta di bollo ed inserito il tuo documento di identità nell’area riservata, potrai inviare una mail a segrstudscpol@unica.it in modo che la Segreteria studenti possa chiudere la carriera per rinuncia.

Non esistono scadenze predeterminate per presentare rinuncia: puoi presentarla in qualsiasi momento dell’anno e sarà immediatamente efficace.

In quanto rinunciatario non avrai diritto al rimborso delle tasse già pagate, né sarai tenuto al pagamento di quelle eventualmente ancora dovute.

La rinuncia non ti preclude la possibilità di una nuova immatricolazione: se in futuro deciderai di riprendere gli stessi studi o altri, potrai chiedere una nuova immatricolazione allo stesso o ad altro corso di studi purchè attivo presso l’Università di Cagliari ed eventualmente potrai recuperare la carriera pregressa mediante versamento della sovrattassa, come prevista dal Regolamento tasse vigente nell’anno di nuova immatricolazione. Per le procedure da seguire clicca qui

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy