Verifica preparazione iniziale lingua inglese

A.A. 2022/2023: Verifica preparazione iniziale lingua inglese ex art. 3 Manifesto Generale degli studi

CHI DEVE FARE IL TEST E QUANDO

Tutti gli studenti che si iscriveranno al primo anno dei corsi di laurea triennale in Scienze Politiche o in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione dovranno obbligatoriamente partecipare al test di valutazione del livello di competenza della lingua Inglese (comprensivo di test computerizzato + colloquio orale) organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito del Progetto “Lingua Inglese UNICA CLA”.

Il test si svolgerà dopo l’immatricolazione al corso di laurea.

La modalità di erogazione del livello di competenza della lingua inglese (comprensivo di test computerizzato + colloquio orale) avverrà in presenza o su piattaforme on line sulla base delle indicazioni normative nazionali o locali legate allo stato di emergenza sanitaria dovuto a COVID -19.

Le indicazioni saranno fornite successivamente e reperibili sul sito del Centro Linguistico.

CASI DI ESONERO

Non dovranno partecipare alla prova di verifica della lingua inglese coloro che sono in possesso di una competenza di livello almeno A2 o superiore, debitamente certificata e validata dal CLA (esame carriera precedente, attestati o certificati rilasciati dal CLA, certificati internazionali rilasciati dai seguenti Enti Certificatori: Cambridge ESOL, IELTS, TOEFL, TRINITY, PEARSON PT-Academic) da non più di 5 (cinque) anni (ovvero in data non antecedente al mese di ottobre 2017), da presentare dopo l’immatricolazione al corso di laurea, secondo le modalità che saranno comunicate dal Centro Linguistico di Ateneo

ATTRIBUZIONE CFU PER SUPERAMENTO DEL TEST DI INGLESE AL CLA

(…) In caso di superamento del test di Inglese al CLA verranno attribuiti i relativi crediti formativi, previsti dal Corso di Studio. In caso di mancato superamento lo studente sarà tenuto a seguire il corso di recupero/riallineamento organizzato dal CLA.

Maggiori informazioni consulta il VADEMECUM

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari