Appello straordinario di esame per i laureandi
DOMANDA DI APPELLO STRAORDINARIO | |
CHI può presentarla |
e
|
COME presentarla | Invia, tramite e-mail a segrstudsegp@unica.it , un’apposita richiesta alla segreteria studenti, al Coordinatore del tuo Corso di studio e, per conoscenza, al docente relatore della tua tesi di laurea.
La mail deve riportare il seguente oggetto: Appello straordinario laureando, seguito dal proprio nome e cognome, e deve contenere le seguenti informazioni: – Nome, cognome e n. di matricola; – Codice e Corso di studio di appartenenza; – Codice e denominazione dell’esame da sostenere nonchè nominativo del docente titolare della materia; – Nominativo del docente relatore della tesi di laurea.
Alla richiesta va allegata la dichiarazione del docente relatore sullo stato di avanzamento della tesi di laurea (prossima alla conclusione entro i termini fissati per il suo caricamento in procedura). |
QUANDO presentarla | Almeno 40 giorni prima della sessione di laurea ritenuta utile
Vedi le scadenze qui |
NB: la procedura è prevalentemente di tipo didattico e come tale è gestita anche dalla Didattica di Facoltà
Scaduti i termini per la presentazione della richiesta di appello straordinario, la Segreteria studenti verifica la sussistenza dei requisiti (ultimo esame mancante e presentazione della domanda di laurea (studente laureando) e conferma la richiesta di appello straordinario all’ufficio della didattica
L’ufficio della didattica, sentito il docente, indica la data dell’appello straordinario e ne dà comunicazione alla Segreteria studenti che avvisa lo studente via mail e provvede alla sua iscrizione nell’appello riservato
Si suggerisce allo studente di continuare lo studio della materia in quanto la comunicazione della data dell’appello straordinario potrebbe arrivare a ridosso della data effettiva