TOLC SPS 2024/2025: CHI LO DEVE FARE E CHI È ESONERATO

 

Nell’a.a. 2024/25  le conoscenze in ingresso ai corsi di laurea  in Scienze Politiche (Classe L-36) ed in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (Classe L-16) verranno valutate con il TOLC SPS.

 

A) CHI DEVE FARE IL TOLC SPS

Il TOLC SPS deve essere sostenuto da tutti i candidati.

 

 

B) CHI E’ ESONERATO DAL TOLC SPS

Sono esonerati dal sostenimento del TOLC SPS:

  • coloro che sono già in possesso di una laurea
  • gli studenti che intendono effettuare un passaggio di corso o un trasferimento se provenienti dalle Classi L-14, L-16, L-18, L-20, L-24, L33, L-36 e LMG/01
  • gli studenti rinunciatari o decaduti che ottengano la convalida di almeno due esami di profitto
  • gli studenti che abbiano già sostenuto, negli ultimi 4 anni accademici, una prova TOLC CISIA (TOLC-E, B, F, S, I) o il TEST SPS

 

Per avvalersi dell’esonero dalla prova, compilare il modulo online per la richiesta di esonero entro e non oltre il 30/09/2024:

 

CANDIDATO CON DISABILITÀ E CANDIDATI CON DIAGNOSI DSA: hai diritto di usufruire in sede di prove d’accesso di strumenti dispensativi e compensativi da utilizzarsi durante l’espletamento della prova.

Presenta istanza di richiesta al S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) – Ufficio Disabilità utilizzando il modulo reperibile al link https://people.unica.it/disabilita/modulistica-studenti-esse/  , corredata di relazione specialistica dalla quale si evincono gli strumenti compensativi e dispensativi ed eventuali altri ausili necessari che potranno anche essere definiti con i tutor del S.I.A.. La suddetta istanza con l’annessa certificazione medica dovrà pervenire al S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) – Ufficio Disabilità, tramite mail all’indirizzo tutor.sia@unica.it, entro la data di iscrizione alla prova di verifica.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy