Recupero carriera rinunciata o decaduta

Beneficiari Coloro che intendono recuperare una precedente carriera universitaria, cessata per rinuncia o per decadenza, possono reimmatricolarsi e recuperare la carriera pregressa.
Modalità di presentazione della domanda Per reimmatricolarsi occorre rispettare gli adempimenti previsti per i neo-immatricolati ad un Corso di laurea o di laurea magistrale .Solo chi ha rinunciato o è decaduto da precedente carriera in altro Ateneo dovrà far pervenire via mail a segrstudscpol@unica.it o consegnare in Segreteria studenti autocertificazione esami sostenuti, SSD e cfu entro il 30 settembre 2015 h 13 ai fini della convalida dei cfu.
Scadenze Per reimmatricolarsi:
– ad un corso di laurea verifica le scadenze qui
– ad un Corso di laurea magistrale verifica le scadenze qui
Tasse e contributi Oltre alle ordinarie tasse di iscrizione,

• gli studenti che richiedono il riconoscimento dei crediti acquisiti a seguito di rinuncia o decadenza da precedenti studi universitari effettuati presso l’Università degli studi di Cagliari dovranno versare la sovrattassa di importo fisso di euro 400.
  • gli studenti che richiedono il riconoscimento dei crediti acquisiti a seguito di rinuncia o decadenza da precedenti studi universitari effettuati presso altre Università dovranno versare la sovrattassa di importo variabile a seconda dell’anno di ammissione, come da art. 16 del Regolamento tasse vigente.

Convalida crediti La convalida di esami sostenuti nella precedente carriera è di competenza del Consiglio di corso di studio. La struttura didattica delibera in merito alla convalida, totale o parziale, degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti e decide sull’ammissione all’anno di corso a seconda del numero di cfu convalidati. Assunta la delibera, la Segreteria studenti ti informerà mediante comunicazione, anche telematica, circa i contenuti della stessa. Entro 15 giorni dalla conoscenza della delibera potrai accettare/rifiutare le convalide. Se accetti la delibera, la Segreteria studenti emetterà la sovrattassa di abbreviazione carriera rinunciata/decaduta e aggiornerà la tua carriera, previa verifica dell’avvenuto pagamento . Se inceve rifiuti le convalide, la Segreteria studenti archivierà la pratica, senza dar seguito alla delibera.