Set 182023

Si ricorda che c’è tempo fino al 30 settembre per immatricolarsi online al corso di studio prescelto.

Immatricolazione ai corsi triennali

L’immatricolazione online al corso di laurea in Scienze Politiche e Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione può essere fatta da tutti coloro che hanno già svolto il test SPS nelle date del 13 luglio, 7 e 14 Settembre

Possono immatricolarsi anche coloro che hanno chiesto l’esonero.

Per chi deve ancora sostenere il test SPS il 21 settembre pv, l’immatricolazione sarà possibile dopo 3 giorni lavorativi dal sostenimento della prova.

Immatricolazione ai corsi di laurea magistrale

L’immatricolazione online al corso di laurea magistrale potrà essere fatta da chi è in possesso di requisiti curriculari e adeguata preparazione 3 giorni dopo la pubblicazione degli esiti della prova

Cosa fare

immatricolarsi online collegandosi al sito www.unica.it > pulsante rosso Accedi (in alto a destra) > Esse3 (Studenti e docenti) https://unica.esse3.cineca.it/Home.do entro il 30 settembre 2023.

Se hai precedenti carriere, selezionane una e poi vai su Menù > Segreteria > Immatricolazione e, selezionato il Corso di Laurea, compila online la domanda di immatricolazione.

pagare la prima rata delle tasse: il versamento va effettuato entro il 5 ottobre 2022, esclusivamente tramite il sistema PagoPA

IL PERFEZIONAMENTO DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE: la compilazione della domanda di immatricolazione ed il versamento della prima rata non comportano automaticamente l’immatricolazione dello studente. L’immatricolazione verrà perfezionata dagli uffici della segreteria studenti, previa verifica del pagamento della tassa di iscrizione e del corretto caricamento del documento di identità e della fotografia digitale.

Se dalla tua area riservata visualizzi la dicitura “Immatricolazione in attesa di perfezionamento”, significa che i controlli amministrativi non sono ancora conclusi.

Scritto da in 18 Settembre 2023  Avvisi  Commenti disabilitati su Memorandum immatricolazioni corsi di studio A.A. 2023/2024