Regole da seguire per una cerimonia di laurea “sostenibile”

 

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FINALIZZATA A SENSIBILIZZARE LE LAUREANDE, I LAUREANDI, I LORO FAMILIARI E AMICI SULL’IMPORTANZA DI RISPETTARE GLI SPAZI DELL’ATENEO E LIMITROFI DURANTE LE CERIMONIE DI LAUREA.

 

RENDI LA TUA LAUREA SPECIALE E SOSTENIBILE!

 

Ecco qualche idea alternativa per festeggiare all’uscita dell’aula: BOLLE DI SAPONE, SEMI DI FIORI DA LANCIARE, PALLONCINI IN LATTICE BIODEGRADABILE CON ASTINE IN CARTA

 

Ti chiediamo in generale di rispettare alcune indicazioni per evitare tutto ciò che potrebbe intralciare le attività universitarie, creare sporcizia, inquinamento o danni.

BUONE PRATICHE

1. Sedute di laurea
Durante le discussioni, mantenere un comportamento adeguato alla solennità dell’occasione e rispettoso dell’istituzione universitaria, della sicurezza e dell’ambiente.
2. Proclamazione
All’uscita dall’aula, evitare grida e schiamazzi, lanci di coriandoli, palloncini, petardi, fuochi d’artificio, fumogeni, nel rispetto delle persone
che lavorano e studiano nella sede universitaria e negli spazi limitrofi.
3. Festeggiamenti
Rispettare i locali universitari e gli spazi vicini, non arrecando danni a persone e cose

COMPORTAMENTI DA EVITARE
Brindisi e banchetti: Utilizzare aule o spazi universitari per brindisi e banchetti, in particolare fare uso di bevande alcoliche.
Rifiuti: Abbandonare rifiuti negli spazi, interni ed esterni, dell’Università (bottiglie e altri oggetti in vetro, plastica e metallo o altro materiale).
Arredi e sicurezza: Manomettere arredi, interni ed esterni; rimuovere i presidi funzionali alla sicurezza delle strutture dell’Ateneo.
Via di uscita o emergenza: Sostare o permanere lungo le vie di esodo e i percorsi di emergenza (scale, corridoi e uscite di sicurezza)

 

LaurreSostenibili_Vademecum

LaureeSostenibili

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy