Set 142021

• Candidati in possesso di requisiti curriculari e adeguata preparazione

Possono compilare fin d’ora la domanda d’immatricolazione online coloro che, già in possesso di laurea di primo livello o che la conseguiranno entro il 28 febbraio 2022, sono risultati idonei nella prova di adeguatezza della preparazione personale e in possesso dei requisiti curriculari.

L’immatricolazione online dovrà essere fatta entro il 30 settembre 2021 esclusivamente online collegandosi al sito https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

• Candidati in possesso di requisiti curriculari ma privi di adeguata preparazione

Coloro che sono in possesso di requisiti curriculari ma privi di adeguata preparazione, potranno immatricolarsi online solo dopo il recupero della preparazione personale secondo le modalità definite dalla Commissione didattica

•  Candidati in possesso di titolo di primo livello, con adeguata preparazione personale ma carenti dei requisiti curriculari

Possono iscriversi ai corsi singoli, senza limiti di crediti, i candidati in possesso di titolo di primo livello, con adeguata preparazione personale ma carenti dei requisiti curriculari

La domanda ai corsi singoli va presentata esclusivamente online accedendo all’ area riservata https://unica.esse3.cineca.it/Home.do, Menù > Segreteria > Immatricolazione > Corsi singoli .

La procedura online di iscrizione ai corsi singoli richiede l’inserimento, in area riservata, del documento di identità, della foto-tessera in formato digitale e del modulo di iscrizione debitamente compilato (il modulo deve essere inserirlo all’interno dell’area riservata dei servizi online agli studenti cliccando su SEGRETERIA > ALLEGATI CARRIERA).

Dovrà quindi essere inviata una mail all’indirizzo della Segreteria studenti informandola circa la conclusione della procedura di iscrizione. La Segreteria studenti, se l’iscrizione agli insegnamenti elencati è consentita, emetterà il contributo per ogni singolo corso.

Effettuato il pagamento, non appena visualizzato dall’area riservata il semaforo verde in corrispondenza dell’importo pagato, dovrà essere contattata la Segreteria studenti in modo che possa rendere definitiva l’immatricolazione al corso singolo e inserire nel libretto online l’attività didattica prescelta per la prenotazione all’esame.

Scritto da in 14 Settembre 2021  Avvisi  Commenti disabilitati su A.A. 2021/22 – Immatricolazioni online – Corsi di Laurea Magistrale