Gen 222020

Sono in distribuzione i tesserini personali studenti (Badge).

Per il ritiro, gli studenti immatricolati nell’ A.A.2019/2020 possono presentarsi presso gli uffici della Segreteria Studenti personalmente o delegare per iscritto una terza persona, allegando alla delega copia di un proprio documento di identità.

Non possono ritirare il badge:

• gli iscritti ai Corsi singoli;
  • gli studenti la cui immatricolazione non sia stata resa ancora definitiva per mancanza di pagamento della tassa di iscrizione, della foto e/o della scansione del documento di identità fronte e retro *.
  • gli immatricolati condizionatamente alla Laurea magistrale che non abbiano ancora conseguito la laurea di primo livello. Sarà possibile il ritiro entro il mese successivo al conseguimento del titolo;
  • tutti coloro che non abbiano ancora provveduto a caricare la foto su Esse3. Sarà possibile il ritiro entro il mese successivo dal caricamento della foto, solo se la Segreteria studenti verrà avvisata tempestivamente.

Come caricare la foto:

Accedi alla tua area riservata, vai su Home > Foto, clicca su Upload Foto. Attraverso il tasto Sfoglia, seleziona la foto da caricare e premi il pulsante “Upload Foto”.

Si ricorda che la foto-tessera è necessaria per la generazione del tesserino personale studente e deve essere caricata nel sistema in formato digitale (jpg, jpeg, bmp, png e pjpeg). Inserire esclusivamente foto del viso su sfondo bianco (modello carta identità). Per una visualizzazione ottimale, la foto deve avere dimensioni (larghezza x altezza) 35x40mm (300 dpi).

Dopo l’inserimento della foto lo studente ne deve dare pronta comunicazione anche via mail alla Segreteria studenti in modo da consentire la stampa del badge.