Trasferimento ad altro Ateneo

Destinatari Se sei regolarmente iscritto ad uno dei corsi di studio della Facoltà di Scienze Economiche,   Giuridiche e Politiche ma intendi proseguire gli studi presso un altro Ateneo, puoi presentare in Segreteria studenti domanda di trasferimento.
Modalità di presentazione della   domanda Potrai compilare la domanda di trasferimento su apposito modulo cartaceo che dovrai consegnare in Segreteria studenti
Scadenze   Devi presentare la domanda di trasferimento dal 6 agosto al 5 ottobre 2023. Se la presenti dopo il 5 ottobre 2023,  dovranno sussistere gravi e documentati motivi e dovrai essere in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2023/2024 e non avrai diritto ad alcun rimborso.
Documentazione per la   Segreteria studenti Entro il 5 ottobre 2023 dovrai consegnare o far pervenire con raccomandata a/r in Segreteria studenti la documentazione relativa al trasferimento in uscita costituita da: domanda cartacea di trasferimento e libretto universitario.
Tassa di trasferimento Dopo la consegna della documentazione in Segreteria studenti, dovrai  provvedere al pagamento della tassa pari a € 210,35 mediante pago PA.

Maggiori informazioni sul pagamento delle tasse tramite pagoPA le trovi qui

Il pagamento è necessario ai fini della trasmissione del foglio di congedo all’Ateneo di destinazione prescelto.

Avvertenze
  • Ti suggeriamo di informarti preventivamente nell’Ateneo di destinazione in ordine alle scadenze stabilite per i trasferimenti in ingresso per appurare l’esistenza di eventuali scadenze anticipate rispetto a quelle dell’Università di Cagliari.
  • Ti ricordiamo che se presenti la domanda di trasferimento entro il 5 ottobre 2023 non devi pagare la prima rata delle tasse per l’anno accademico 2023/2024. Viceversa, se la presenti dopo il 5 ottobre 2023, dovrai pagare la tassa di iscrizione all’a.a. 2023/2024 e non avrai diritto a nessun rimborso.
  • Dopo la presentazione della domanda di trasferimento:

– non ti è consentito sostenere esami di profitto o attività didattiche attributive di cfu;

– la Segreteria studenti trasmetterà all’Ateneo di destinazione il foglio di congedo, previa verifica del pagamento della tassa di trasferimento.