Beneficiari |
Coloro che intendono recuperare una precedente carriera universitaria, da corsi singoli o cessata per rinuncia o per decadenza, possono reimmatricolarsi con abbreviazione di corso. |
|
|
Modalità di presentazione della domanda |
Per reimmatricolarsi occorre rispettare gli adempimenti previsti per i neo-immatricolati ad un Corso di laurea o di Laurea magistrale .Solo chi ha rinunciato o è decaduto da precedente carriera in altro Ateneo dovrà far pervenire via mail a mail a segrstudsegp@unica.it o consegnare in Segreteria studenti autocertificazione esami sostenuti, SSD e cfu entro il 30 settembre 2019 h 13 ai fini della convalida dei cfu. |
|
|
Scadenze |
Per reimmatricolarsi: |
|
– ad un corso di laurea verifica le scadenze qui |
|
– ad un Corso di laurea magistrale verifica le scadenze qui |
|
|
Tasse e contributi |
Oltre alle ordinarie tasse di iscrizione, gli studenti che richiedono il riconoscimento dei crediti acquisiti da precedenti studi universitari dovranno versare la sovrattassa di importo fisso di euro 100. |
|
|
Convalida crediti |
La convalida di esami sostenuti nella precedente carriera è di competenza del Consiglio di corso di studio. La struttura didattica delibera in merito alla convalida, totale o parziale, degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti e decide sull’ammissione all’anno di corso a seconda del numero di cfu convalidati. Assunta la delibera, la Segreteria studenti ti informerà mediante comunicazione, anche telematica, circa i contenuti della stessa. Entro 15 giorni dalla conoscenza della delibera potrai accettare/rifiutare le convalide. Se accetti la delibera, la Segreteria studenti emetterà la sovrattassa di abbreviazione carriera rinunciata/decaduta e aggiornerà la tua carriera, previa verifica dell’avvenuto pagamento . Se inceve rifiuti le convalide, la Segreteria studenti archivierà la pratica, senza dar seguito alla delibera. |