EGA Unica PRAGA
✅ Cosa fare ad UniCa al tuo rientro da CULS Prague (se hai completato tutto)
Se:
- hai concluso il periodo di mobilità;
- hai sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi nell’anno di mobilità
invia il Transcript of Records (ToR) solo ed esclusivamente all’ Ufficio ISMOKA.
-
- Tempistica consigliata: entro 10 giorni dalla fine del periodo di mobilità.
- Cosa succede dopo – Flusso automatico dei documenti
- L’Ufficio ISMOKA trasmette il ToR alla Commissione mobilità internazionale competente.
- La Commissione elabora una proposta di convalida degli esami sostenuti.
- La proposta viene approvata dal Consiglio di corso.
- La Segreteria studenti, ricevuta la delibera, aggiorna automaticamente la tua carriera.
✅ Non devi fare altro
***************************************************************************************************************************************************************
EGA: Accordo Unica PRAGA
- Validità: 5 anni accademici (2019/2020 – 2023/2024).
- Obiettivo: Doppio titolo di laurea (Bachelor Business Administration/ Economics and Management da CULS e Bachelor in Business and Economics da UNICA).
- Posti disponibili: max 8 per Ateneo
- Processo di selezione: Gli studenti vengono selezionati nei primi due semestri del programma di laurea in base a criteri come documenti di candidatura, colloqui e competenze linguistiche.
- Anno di mobilità: secondo anno di corso – Studenti di CULS a Cagliari e studenti di UNICA a Praga, con corsi di lingua italiana e ceca.
- Conseguimento titolo: gli studi di laurea presso FEM, CULS Praga, si completano con il superamento dell’Esame di Stato Finale (FSE), che include la difesa della tesi di laurea. Gli esami di Stato Finale (FSE) si svolgono in date specifiche presso FEM, CULS Praga.
Partecipazione degli studenti UNICA: gli studenti UNICA nel programma di doppio titolo avranno l’opportunità di partecipare all’Esame di Stato Finale (FSE) personalmente a Praga o a Cagliari tramite videoconferenza.
Commissione d’esame: Saranno nominati membri della commissione d’esame di entrambe le università per garantire che l’Esame di Stato Finale tramite videoconferenza sia condotto in conformità con le regole di studio di CULS Praga.