Immatricolazione ad un Corso di Laurea Triennale A.A 2024/2025

Per accedere al Corso di Laurea in Economia e Finanza o in Economia e Gestione Aziendale

Requisiti

Per iscriverti è richiesta una prova di valutazione della preparazione iniziale, obbligatoria ma non selettiva,  costituita da un test TOLC-E che dovrai svolgere in modalità tolc@casa presso il tuo domicilio o Tolc all’Università (https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/come-iscriversi-al-tolc/iscriversi-al-tolccasa/).

Per conoscere:

• Modalità di registrazione, iscrizione sul portale CISIA e pagamento del Test TOLC
  • Date del Test TOLC
  • Descrizione della prova
  • Soglie di superamento del test
  • Casi di esonero dalla prova

consulta gli avvisi TOLC sulle pagine dedicate al

Corso di Studi Economia e Finanza unica.it – Iscriversi

Corso di Studi Economia e Gestione Aziendale unica.it – Iscriversi

Quando immatricolarsi:

• 10 Luglio – 30 settembre 2024

Potrai immatricolarti online anche prima di aver sostenuto il TOLC-E, comunque obbligatorio.

Come immatricolarsi: segui le indicazioni della procedura di immatricolazione on line.

Prima di procedere sappi che:

• Se sei cittadino italiano maggiorenne devi registrarsi ai servizi informatici dell’Università di Cagliari con le credenziali SPID. Se vuoi registrarti con le credenziali SPID, clicca su Entra con SPID.
  • Se sei un cittadino italiano minorenne o un cittadino straniero prosegui con il processo di registrazione senza SPID.

Al termine della registrazione al sito ti saranno consegnati un nome utente e un codice di accesso che ti permetteranno di accedere al sistema per modificare i tuoi dati e accedere ai servizi offerti.

• Se possiedi già le credenziali per l’utilizzo dei servizi on-line accedi direttamente all’Area Riservata.
  • Se ti sono già state assegnate le credenziali personali e le hai smarrite, seleziona Recupero Password e segui le istruzioni che ti verranno impartite.

Con le credenziali ottenute accedi all’Area Riservata,

1. clicca sulla voce di menu SEGRETERIA> IMMATRICOLAZIONE e seleziona il corso di studio prescelto.
    In questa fase devi inserire:
  • i dati del documento di identità in corso di validità
  • i dati del titolo di scuola superiore. (Per la ricerca dell’Istituto in cui hai conseguito il titolo utilizza una sola parola chiave oppure seleziona solo la località e scegli l’Istituto dalla lista che comparirà).
  • Successivamente, devi allegare (ti consigliamo il formato .pdf):
  • copia fronte e retro del documento di identità inserito in fase di registrazione
  • copia del codice fiscale
  • fototessera con il volto in primo piano (in formato .jpeg, deve comparire solo il volto, tagliare eventuali spazi bianchi intorno

2. Al termine della procedura nella sezione Pagamenti dell’Area riservata trovi la fattura della I rata di 16 Euro da versare entro il 5 ottobre tramite PagoPA per completare l’immatricolazione.
Il pagamento viene automaticamente acquisito, non devi inviare la ricevuta.

NB: La compilazione della domanda di immatricolazione ed il versamento della prima rata non comportano automaticamente l’immatricolazione definitiva dello studente. L’immatricolazione verrà perfezionata dagli uffici della segreteria studenti, previa verifica del pagamento della tassa di iscrizione e del corretto caricamento del documento di identità e della fotografia digitale. Se dalla tua area riservata visualizzi la dicitura “Immatricolazione in attesa di perfezionamento” significa che i controlli amministrativi non sono ancora conclusi.