Iscrizione agli esami e verbalizzazione

1. Devo sostenere un esame ma non visualizzo l’attività didattica nel mio libretto online. Cosa devo fare?

Scrivi una mail alla segreteria studenti segrstudeconomia@unica.it e chiedi l’inserimento dell’attività didattica. Nella mail, il cui Oggetto sarà “inserimento esame”, indica le tue generalità, la tua matricola per esteso, il codice AD che vuoi farti inserire, la denominazione dell’insegnamento ed il docente titolare di materia.

1. Dopo la richiesta di inserimento attività didattica , quanto tempo dovrò aspettare per visualizzare l’attività didattica nel libretto e potermi iscrivere?

Massimo 3 gg lavorativi

1. Nel libretto online è presente l’attività didattica ma non sono presenti gli appelli. Cosa devo fare?

se sei iscritto, in regola con il pagamento delle tasse universitarie, se nel tuo libretto online è presente l’attività didattica da prenotare, ma non visualizzi appelli dalla tua area riservata, potrai rivolgerti alla Facoltà, Ufficio didattica, che si occupa degli appelli.

1. Sono ancora indeciso se sostenere l’esame. Entro quando devo prenotarmi?

Entro e non oltre i 4 giorni precedenti la data dell’appello. Se la scadenza per la prenotazione non viene rispettata, solo il docente potrà autorizzarti a sostenere l’esame e sarà sua cura iscriverti all’appello

1. Cosa devo fare se non voglio più sostenere l’esame, pur essendomi iscritto?

Se ti sei prenotato all’appello ma hai cambiato idea e non vuoi più sostenere l’esame, cancella la prenotazione dalla tua area riservata. Avrai tempo di cancellarla fino alla scadenza delle prenotazioni. Dopo non sarà più possibile cancellarla

1. Ho sostenuto un esame ma non vedo il voto sul libretto online. A chi devo rivolgermi?

Al docente , perché la verbalizzazione dell’esame è di esclusiva competenza del docente