Immatricolazione ad un Corso di Laurea Triennale

Per accedere al Corso di Laurea in Economia e Finanza o in Economia e Gestione Aziendale è necessaria:

1. L’ISCRIZIONE SUL PORTALE CISIA E SOSTENIMENTO DEL TEST DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INZIALE denominato TOLC-E, che dovrai svolgere in modalità tolc@casa presso il tuo domicilio o Tolc all’Università (https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/come-iscriversi-al-tolc/iscriversi-al-tolccasa/).

Per conoscere:

• Modalità di registrazione, iscrizione sul portale CISIA e pagamento del Test TOLC
  • Date del Test TOLC
  • Descrizione della prova
  • Soglie di superamento del test
  • Casi di esonero dalla prova

consulta gli avvisi TOLC sulle pagine dedicate al

Corso di Studi Economia e Finanza unica.it – Iscriversi

Corso di Studi Economia e Gestione Aziendale unica.it – Iscriversi

2. L’ IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA PRESCELTO

Anche prima di aver sostenuto il TOLC-E, comunque obbligatorio, potrai immatricolarti online.

QUANDO IMMATRICOLARTIdall’8 luglio al 30 settembre 2024

COME IMMATRICOLARTI: prima registrati sul sito di Unica oppure recupera le credenziali di accesso accedendo ai servizi online da https://unica.esse3.cineca.it/Home.do . Quindi accedi all’Area Riservata, clicca sulla voce di menu > SEGRETERIA> IMMATRICOLAZIONE e seleziona il corso di studio prescelto.

PAGA la prima rata delle tasse entro il 4 ottobre 2024, esclusivamente tramite il sistema PagoPA

Nota bene: PERFEZIONAMENTO DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE – L’immatricolazione verrà perfezionata dagli uffici della Segreteria Studenti, previa verifica della veridicità delle dichiarazioni rese in sede di autocertificazione, del pagamento della tassa di iscrizione, del corretto caricamento del documento di identità e della fotografia digitale.

Se dalla tua area riservata visualizzi la dicitura “Immatricolazione in attesa di perfezionamento”, significa che i controlli amministrativi non sono ancora conclusi.

Si suggerisce la lettura dell’avviso sulle modalità di iscrizione:

Avviso modalità di immatricolazione Anno Accademico 2024/25 per l’accesso al Corso di Laurea in Economia e Finanza

Avviso modalità di immatricolazione Anno Accademico 2024/25 per l’accesso al Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale