Ega Accordo Unica – Bielefeld
Accordo EGA Unica – Bielefeld
Validità: 5 anni accademici (2022/2023 – 2026/2027).
Obiettivo: Doppio titolo di laurea (International studies in Management da BUAS e Bachelor in Business and Economics da UNICA).
Posti disponibili: max 10 per Ateneo
Processo di selezione: la selezione ha luogo nel primo semestre del primo anno per gli studenti di Bielefeld; nel primo o secondo semestre del primo anno per gli studenti UniCa
La selezione degli studenti UniCa, che devono possedere una conoscenza, verificata/da verificare, della lingua inglese di livello B2, avviene sulla base dei seguenti criteri:
- numero esami obbligatori del primo anno superati entro il mese di luglio;
- media voti esami obbligatori di cui al punto precedente;
- idoneità accertata con colloquio motivazionale.
A parità di merito nel superamento degli esami e nella media dei voti, si terrà conto della minore età.
Gli studenti che nella graduatoria finale risultano oltre le prime dieci posizioni proseguono gli studi, a propria scelta, nell’indirizzo Amministrazione & Controllo o nell’indirizzo Marketing & Organizzazione.
Frequenze: secondo anno di corso, studenti di Buas a Cagliari; terzo anno di corso: studenti di UNICA a Buas
Il riconoscimento delle attività svolte a Bielefeld deve essere sottoposta al parere della Commissione mobilità internazionale UniCa e poi approvato dal Consiglio di corso. In assenza delle delibere, la Segreteria studenti non può ammetterti alla laurea e la procedura deve essere attivata almeno 30 giorni prima della seduta di laurea.
Dovrai quindi occuparti di far pervenire, via mail, alla Segreteria studenti e al Coordinatore di corso:
– il ToR, entro 10 giorni dalla fine del periodo all’estero, per consentire alla Commissione mobilità internazionale di riconoscere le attività svolte all’estero. La proposta della Commissione andrà ratificata dal Consiglio di corso e solo dopo potremo aggiornare la tua carriera accademica;
– la tesi di laurea in formato pdf con l’indicazione del titolo della tesi ed il nome del relatore.
Le scadenze per gli adempimenti amministrativi sono uguali per tutti