Trasferimento da altro ateneo –

 

Trasferimento da altro Ateneo


Se intendi trasferirti da altro Ateneo ed iscriverti nel nostro corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici o nel corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza  devi verificare se e con quali modalità dovrai sostenere la prova di verifica della preparazione iniziale attraverso il TOLC-SU in modalità Tolc@CASA.

Clicca QUI per sapere se devi/non devi sostenere il TOLC-SU

Modalità di presentazione della domanda di trasferimento in ingresso

Se intendi trasferirti da altro Ateneo devi:

  • presentare domanda di trasferimento all’Università di provenienza. Informati presso la tua Segreteria studenti
  • iscriverti, se necessario, al tolc@casa TOLC-SU tramite il portale CISIA. Per iscriversi al test collegati a: https://tolc.cisiaonline.it/studenti_tolc/login_studente_tolc.php  (istruzioni e informazioni)
  • immatricolarti online per trasferimento in ingresso esclusivamente online dall’8 luglio al 30 settembre 2024 collegandoti al sito https://unica.esse3.cineca.it/Home.do. Durante la procedura online dovrai fare l’upload sul sistema della foto in formato digitale e allegare il documento di identità scansionato.

Home - FALLSTOCK Dopo aver concluso la procedura di immatricolazione online, se intendi chiedere la convalida di esami sostenuti nella carriera di provenienza, dovrai:

1) compilare innanzitutto il FILE EXCEL PRECOMPILATO CHE TROVI 

QUI se sei iscritto in Scienze dei servizi giuridici

QUI se sei iscritto in Giurisprudenza

2) assegnare il nome al file costruendolo secondo lo schema logico:  TRI_A.A._Nome_COGNOME_Corso di studi di nuova iscrizione   (ad esempio: TRI 2024-2025_Mario ROSSI_SSG)

3) compilare il form online disponibile a questo link: https://forms.office.com/e/64NnMd3BxE  ed allega il file Excel di cui al punto 1 al termine della compilazione del form online

4) Inserisci il file di riepilogo della tua istanza, nominandolo secondo lo schema logico:  TRI 2024-202_Nome_COGNOME_Corso di studi di nuova iscrizione   (ad esempio: TRI 2024-202_Mario ROSSI_SSG), all’interno della tua area riservata dei servizi online agli studenti (Esse3) selezionando: SEGRETERIA –> ALLEGATI CARRIERA

Le istanze di trasferimento in ingresso (TRI) che perverranno alla Segreteria studenti con modalità e formato difforme da quello sopraddetto, saranno irricevibili e non verrà pertanto dato seguito all’ istanza di convalida cfu

  • provvedere al versamento della prima rata delle tasse universitarie entro il 4 ottobre 2024 e versare la tassa di proseguimento studi

NB: Il trasferimento si perfezionerà dopo il rilascio del foglio di congedo da parte dell’Ateneo di provenienza.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy