Immatricolazioni a.a. 2021/2022

 

Per accedere al Corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici e al Corso di  Laurea Magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche è necessaria:

  1. LA REGISTRAZIONE ALL’AREA RISERVATA TOLC -SU E ISCRIZIONE AL TEST TOLC (MODALITÀ TOLC@CASA) tramite il portale CISIA (https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/come-iscriversi-al-tolc/iscriversi-al-tolccasa/).

In particolare gli interessati dovranno iscriversi e svolgere il:

  • TOLC-SU per l’accesso al corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici e Laurea Magistrale a ciclo unico in   Giurisprudenza.

Per conoscere:  1) Modalità di registrazione, iscrizione sul portale CISIA e pagamento del Test TOLC 2) Date del Test TOLC 3) Descrizione della prova 4) Soglie di superamento del test e casi di esonero dalla prova 5)Verifica preparazione iniziale lingua inglese consulta la pagina dedicata nel sito del Corso di studi di Giurisprudenza e di Scienze dei Servizi Giuridici:

 

2.  LA REGISTRAZIONE ALL’AREA RISERVATA SUL PORTALE DI ATENEO E ISCRIZIONE AL TEST DI  VALUTAZIONE  PER IL CORSO DI LAUREA PRESCELTO collegandosi al sito it > pulsante rosso Accedi (in alto a destra) > Esse3 (Studenti e docenti) (https://unica.esse3.cineca.it/Home.do) dal 5 luglio al 15 settembre 2021

NB: Ricorda che:

A partire dal mese di luglio dovrai iscriverti contemporaneamente sia sul sito CISIA sia sul sito di UniCA (https://unica.esse3.cineca.it/). L’iscrizione sul sito di UniCA dovrà essere effettuata anche da coloro che hanno sostenuto il test CISIA nelle sessioni anticipate di marzo, aprile, maggio e giugno. Se non effettuerai la doppia iscrizione, non potrai successivamente perfezionare l’immatricolazione al corso di studio.

  1. Preimmatricolazione on line: dopo la pubblicazione degli esiti del concorso ed entro il 30 settembre 2021, dovrai accedere all’Area riservata https://unica.esse3.cineca.it/ e selezionare la funzione Immatricolazione. Una volta scelto il corso di laurea, dovrai compilare online la domanda di immatricolazione. Durante la compilazione, ti verrà richiesto l’upload della fotografia (in formato tessera, frontale, chiara e leggibile) con estensione .jpg, e del documento di identità in corso di validità (sia fronte che retro).
  1. Pagamento della prima rata delle tasse e dei contributi universitari: il versamento va effettuato entro il 5 ottobre 2021, esclusivamente tramite il sistema PagoPA, cliccando sul pulsante pagamenti generato al termine della compilazione della domanda di immatricolazione.
  2. Perfezionamento della domanda di immatricolazione: la compilazione della domanda di immatricolazione ed il versamento della prima rata non comportano automaticamente l’immatricolazione dello studente. L’immatricolazione verrà perfezionata dagli uffici della segreteria studenti, previa verifica del pagamento della tassa di iscrizione e del corretto caricamento del documento di identità e della fotografia digitale.

 

Casi di esonero dal TOLC-SU

Verifica della preparazione iniziale di lingua inglese

Immatricolazione con abbreviazione di carriera

Trasferimento in Ingresso

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy