“Esonerati dalla prova di valutazione”

Casi di esonero dalla prova di verifica della preparazione iniziale

È esonerato dalla prova di accesso:

a) lo studente già in possesso di una laurea;

b) coloro, in sede di passaggio di Corso o di trasferimento da altro

Ateneo, ottengano la convalida di almeno due esami di profitto;

c) lo studente rinunciatario o decaduto che ottenga la convalida di almeno due esami di profitto;

d) lo studente che, negli ultimi tre anni accademici, abbia superato il test TOLC per l’accesso a Corsi di studio umanistici o che abbia sostenuto e superato, la prova di accesso al Corso di Studio di  Giurisprudenza.

Per avvalersi dell’esonero della prova, gli interessati sono tenuti ad inviare una comunicazione scritta alla Segreteria Studenti, all’indirizzo e-mail segrstudgiurisprudenza@amm.unica.it, entro le ore 12 dell’11 settembre.  Fac-simile di istanza di esonero dal_TOLC

Gli studenti esonerati sono tenuti, in ogni caso, a iscriversi alla prova di verifica della preparazione iniziale sul sito www.unica.it , senza effettuare il pagamento della relativa tassa di iscrizione.