Passaggi di corso

 

Se vuoi fare il passaggio nel corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici o nel corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza  devi verificare se e con quali modalità dovrai sostenere la prova di verifica della preparazione iniziale attraverso il TOLC-SU in modalità Tolc@CASA o TOLC all’Università.

Clicca QUI per sapere se devi/non devi sostenere il TOLC-SU

 

Modalità di presentazione della domanda di passaggio

Per presentare la domanda di passaggio devi essere regolarmente iscritto per l’a.a. 2022/2023 e aver regolarizzato il pagamento delle tasse e contributi anche per gli anni accademici precedenti.

Devi compilare la domanda di passaggio online accedendo alla tua area riservata https://unica.esse3.cineca.it/Home.do tra il 1° settembre, se possibile, ed il 30 settembre 2023

Dopo la presentazione della domanda di passaggio dovrai versare la tassa di passaggio e l’imposta di bollo.

La tassa di passaggio è pari a euro 20,45 €, più 16,00 € di bollo.

Se in fase di passaggio di corso hai chiesto la convalida di esami già sostenuti, dovrai attendere di essere contattato dalla Segreteria studenti che ti comunicherà la delibera assunta dall’ organo competente. Entro 15 gg dalla comunicazione potrai rifiutare il passaggio. In caso di tuo silenzio, esso varrà come assenso e la Segreteria studenti procederà con il passaggio e le convalide decise.

Nelle more della delibera dell’organo competente, potrai sostenere fino ad un massimo di due esami previsti nel piano di studi di destinazione. Se rifiuterai il passaggio e nel frattempo hai già sostenuto esami nel corso di destinazione, questi saranno registrati in sovrannumero nella carriera di provenienza, ove non coerenti.

Se in fase di passaggio non hai chiesto la convalida di esami già sostenuti, il passaggio si perfezionerà da subito.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy