Recupero corsi singoli o carriera rinunciata/decaduta

Beneficiari Coloro che intendono recuperare una precedente carriera universitaria, da corsi singoli o cessata per rinuncia o per decadenza, possono reimmatricolarsi con abbreviazione di corso.
Modalità di presentazione della domanda Per reimmatricolarsi occorre rispettare gli adempimenti previsti per i neo-immatricolati ad un Corso di laurea o di Laurea magistrale .Solo chi ha rinunciato o è decaduto da precedente carriera in altro Ateneo dovrà far pervenire via mail a mail a segrstudsegp@unica.it o consegnare in Segreteria studenti autocertificazione esami sostenuti, SSD e cfu entro il 30 settembre 2019 h 13 ai fini della convalida dei cfu.
Scadenze Per reimmatricolarsi:
– ad un corso di laurea verifica le scadenze qui
– ad un Corso di laurea magistrale verifica le scadenze qui
Tasse e contributi Oltre alle ordinarie tasse di iscrizione, gli studenti che richiedono il riconoscimento dei crediti acquisiti da precedenti studi universitari  dovranno versare la sovrattassa di importo fisso di euro 100.
Convalida crediti La convalida di esami sostenuti nella precedente carriera è di competenza del Consiglio di corso di studio. La struttura didattica delibera in merito alla convalida, totale o parziale, degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti e decide sull’ammissione all’anno di corso a seconda del numero di cfu convalidati. Assunta la delibera, la Segreteria studenti ti informerà mediante comunicazione, anche telematica, circa i contenuti della stessa. Entro 15 giorni dalla conoscenza della delibera potrai accettare/rifiutare le convalide. Se accetti la delibera, la Segreteria studenti emetterà la sovrattassa di abbreviazione carriera rinunciata/decaduta e aggiornerà la tua carriera, previa verifica dell’avvenuto pagamento . Se inceve rifiuti le convalide, la Segreteria studenti archivierà la pratica, senza dar seguito alla delibera.