Iscrizione alla prova di verifica

• Iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale dal 16 luglio al 27 agosto 2019;

l’iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale deve essere effettuata on line collegandosi direttamente al link https://webstudenti.unica.it/esse3 o attraverso la pagina iniziale del sito dell’Ateneo www.unica.it >  pulsante rosso ACCEDI (in alto a destra) login > Segreteria > Test di valutazione.

• Tassa di iscrizione al test: l’iscrizione alla prova di verifica si perfezionerà con il pagamento della tassa di € 23,05 (gli studenti esonerati dal sostenimento della prova dovranno effettuare l’iscrizione al test ma non pagare la relativa tassa. I casi di esonero sono indicati nella sezione “esonerati dalla prova di valutazione“). Il pagamento andrà effettuato tramite bollettino MAV e la ricevuta andrà esibita il giorno della prova. (Il bollettino MAV è reperibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3 . Occorre cliccare su LOGIN e inserire il nome utente e la password, successivamente scegliere la sezione del menù Segreteria > Pagamenti e cliccare sul numero presente nella colonna “Pagamento non pervenuto” > Salva MAv.

Entro il 13 settembre 2019, tramite apposito avviso pubblicato sul sito della Facoltà, verrà data comunicazione degli esiti della prova, con l’indicazione degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi e delle relative modalità di assolvimento. Le comunicazioni riguardanti gli esiti della prova verranno fornite in base al numero di “pre-matricola”, che corrisponde al numero di ricevuta riportato in calce alla domanda di iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale.

Verifica della preparazione iniziale di lingua inglese

Immatricolazione

Immatricolazione con abbreviazione di carriera

Trasferimento in Ingresso