Iscrizione alla prova di verifica

• Iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale dal 16 luglio e fino alle ore 13 del 27 agosto 2018;

l’iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale deve essere effettuata on line collegandosi direttamente al link https://webstudenti.unica.it/esse3 o attraverso la pagina iniziale del sito dell’Ateneo www.unica.it >  iscrizioni e servizi online  > Servizi online per gli studenti > SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI> login > Segreteria > Test di valutazione.

• Tassa di iscrizione al test: l’iscrizione alla prova di verifica si perfezionerà con il pagamento della tassa di € 22,78 (gli studenti esonerati dal sostenimento della prova dovranno effettuare l’iscrizione al test ma non pagare la relativa tassa. I casi di esonero sono indicati nella sezione riservata allo studente). Il pagamento andrà effettuato tramite bollettino MAV e la ricevuta andrà esibita il giorno della prova.

• La prova di verifica si terrà il giorno 3 settembre 2018 alle ore 10 presso i locali della Facoltà di Scienze Economiche, giuridiche e politiche, siti in viale Sant’ Ignazio, 74. L’elenco, relativo alla ripartizione dei candidati nelle diverse aule, sarà pubblicato sul sito del Corso, nella sezione “Ammissione al Corso di Studio > Requisiti di ammissione” entro il 31 agosto 2018.

Entro il 7 settembre 2018, tramite apposito avviso pubblicato sul sito della Facoltà, verrà data                comunicazione degli esiti della prova, con l’indicazione degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi e delle relative modalità di assolvimento. Le comunicazioni riguardanti gli esiti della prova verranno fornite in base al numero di ricevuta riportato in calce alla domanda di iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale.

Casi di esonero dalla prova di verifica della preparazione iniziale

Sono esonerati dal sostenimento della prova di verifica della preparazione iniziale:

• coloro che sono già in possesso di una laurea;
  • gli studenti rinunciatari o decaduti che ottengano la convalida di almeno due esami di profitto;
  • gli studenti che in sede di passaggio di corso, o di trasferimento da altro Ateneo, ottengano la convalida di almeno due esami di profitto.

Per avvalersi dell’esonero della prova, gli interessati sono tenuti ad inviare una comunicazione scritta alla Segreteria Studenti, all’indirizzo e-mail segrstudgiurisprudenza@amm.unica.it, entro le 48 ore antecedenti la data di scadenza delle iscrizioni alla prova di verifica.

Gli studenti esonerati sono tenuti, in ogni caso, a iscriversi alla prova, senza effettuare il pagamento della relativa tassa di iscrizione.