Verifica della preparazione iniziale di lingua inglese

Verifica preparazione iniziale lingua inglese

A prescindere dal punteggio riportato nella prova di conoscenza della lingua inglese svolta all’interno del test TOLC-SU, tutti gli studenti che si iscriveranno al primo anno dovranno obbligatoriamente partecipare al test di valutazione del livello di competenza della lingua inglese (comprensivo di test computerizzato + colloquio orale) organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito del Progetto “Lingua Inglese UNICA_CLA”. Non dovranno partecipare alla prova di verifica della lingua inglese coloro che sono in possesso di:

• un attestato almeno di livello B1 o superiore rilasciato dai seguenti Enti Certificatori: Cambridge
  • ESOL, IELTS, TOEFL, TRINITY, PEARSON (PT-Academic) da non più di 3 (tre) anni (ovvero in data non antecedente al mese di ottobre 2017 per le matricole che si iscriveranno nell’a. a. 2020/2021

ATTRIBUZIONE CFU PER SUPERAMENTO DEL TEST DI INGLESE AL CLA

In caso di superamento del test di Inglese al CLA verranno attribuiti i relativi crediti formativi, previsti dal Corso di Studio. In caso di mancato superamento lo studente sarà tenuto a seguire il corso di recupero/riallineamento organizzato dal CLA.

N.B:

A partire dalla coorte 2019-20 per i cds Giuridici i cfu per le “Conoscenze linguistiche” (6 cfu) dovranno essere conseguiti nella sola lingua inglese. A tal fine è richiesto un livello di conoscenza almeno intermedio pari al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento – QCER.

Maggiori informazioni in merito verranno fornite prossimamente