Immatricolazione

 

Sarà possibile effettuare l’immatricolazione on-line dal giorno della pubblicazione degli esiti della prova di valutazione e fino al 30 settembre 2019.

Per effettuare l’immatricolazione on-line ci si può collegare direttamente al sito dei servizi on-line agli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3 o attraverso la pagina iniziale del sito dell’Ateneo www.unica.it > pulsante rosso ACCEDI (in alto a destra) login > Segreteria >  immatricolazione.

Durante il processo di immatricolazione è richiesto l’upload della foto in formato digitale (Per caricare la foto occorre accedere alla propria area riservata ed effettuare i seguenti passaggi: Home>foto, cliccare su upload foto. Successivamente attraverso il tasto sfoglia, occorre selezionare la foto da caricare e premere il pulsante “upload foto”) e la scansione del documento di identità.

Al termine del processo di immatricolazione il sistema assegnerà il numero di matricola e genererà la prima rata delle tasse il cui pagamento dovrà essere effettuato entro il 4 ottobre 2019. Il pagamento della prima rata delle tasse, da effettuarsi esclusivamente mediante il MAV (Il bollettino MAV è reperibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3 . Occorre cliccare su LOGIN e inserire il nome utente e la password, successivamente scegliere la sezione del menù Segreteria > Pagamenti e cliccare sul numero presente nella colonna “Pagamento non pervenuto” > Salva MAv.), determinerà il perfezionamento della domanda d’immatricolazione mentre il mancato pagamento della suddetta tassa comporterà l’archiviazione d’ufficio della domanda d’immatricolazione.

Entro il 31 dicembre 2019, al fine di poter determinare l’importo annuale delle tasse dovute (contributo onnicomprensivo annuale), lo studente dovrà inserire, dalla sua area riservata, l’autocertificazione del valore ISEE.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar