cosa fare per fare passaggio ad un corso di laurea maglistrale

1. ISCRIZIONE ONLINE ALLA PROVA DI VERIFICA

Se intendi fare passaggio ad un Corso di Laurea magistrale devi iscriverti online, nell’area riservata studenti www.unica.it  > Accedi > Esse3 – Studenti e docenti,  alla prova di verifica della preparazione personale e alla verifica dei requisiti curriculari.

Devi iscriverti dal 9 luglio al 5 settembre 2020 alla prova che si perfezionerà con il pagamento della tassa di iscrizione mediante pagoPA. Per i dettagli sulle modalità di pagamento clicca qui

2. VERIFICA DELLA PREPARAZIONE PERSONALE E DEI REQUISITI CURRICULARI

La verifica dei requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione verrà svolta il 9 settembre 2020 da apposita Commissione esaminatrice che svolgerà una valutazione puramente documentale della tua carriera pregressa. Tu non dovrai presenziare alla verifica.

La Commissione, a seguito della valutazione documentale, potrà eventualmente indicarti le modalità di completamento della preparazione mediante l’assegnazione di letture integrative, da valutare tramite una relazione finale o un colloquio.

L’esito della verifica del possesso dell’adeguata preparazione personale sarà comunicato con apposito avviso pubblicato sul sito del Corso di Studio, contestualmente alle modalità di recupero in caso di preparazione non adeguata.

Ove dagli esiti risultasse necessario, il 23/09/2020 alle ore 9 dovrai svolgere un colloquio che si svolgerà per via telematica, con modalità che saranno comunicate successivamente.

La Commissione valuterà il possesso dei requisiti curriculari contestualmente alla verifica della preparazione personale.

3. PASSAGGIO DI CORSO ONLINE PER CHI RISULTA IN POSSESSO DI REQUISITI CURRICULARI E ADEGUATA PREPARAZIONE