cosa fare per fare passaggio ad un corso di laurea maglistrale

1. ISCRIZIONE ONLINE ALLA PROVA DI VERIFICA

Se intendi fare passaggio ad un Corso di Laurea magistrale devi iscriverti online, nell’area riservata studenti www.unica.it  > Accedi > Esse3 – Studenti e docenti,  alla prova di verifica della preparazione personale e alla verifica dei requisiti curriculari entro le scadenze sotto indicate:

Corso di Laurea magistrale INIZIO ISCRIZIONE ONLINE ALLA PROVA DI VERIFICA FINE ISCRIZIONE ONLINE ALLA PROVA DI VERIFICA
Lm Relazioni internazionali

7 settembre

LM Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

7 settembre

LM Società innovazione e Comunicazione

13 settembre

L’iscrizione alla prova si perfezionerà con il pagamento della tassa di iscrizione mediante pagoPA.

Per i dettagli sulle modalità di pagamento clicca qui

2. VERIFICA DELLA PREPARAZIONE PERSONALE E DEI REQUISITI CURRICULARI

La verifica dei requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione verrà svolta nei giorni e secondo le modalità sotto indicate:

Corso di Laurea magistrale Date e modalità di verifica dei requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione
Lm Relazioni internazionali Se dalla valutazione documentale il candidato risultasse in difetto di adeguata preparazione personale, per recuperarla dovrà svolgere un colloquio che si terrà, online, il 25 settembre 2023 ore 10, il link per partecipare alla riunione sarà pubblicato nella pagina Iscriversi (unica.it – Iscriversi

NB: il colloquio di ammissione al DD si svolgerà il giorno 28 agosto 2023 ore 10 online

LM Scienze delle Pubbliche Amministrazioni La verifica dei requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione verrà svolta da apposita Commissione esaminatrice. A seguito della valutazione documentale, ove dagli esiti risultasse necessario, la preparazione personale sarà recuperata mediante colloquio che  si terrà, in presenza, il 20 settembre 2023 ore 15 presso l’Aula 6, viale S. Ignazio 74, Cagliari, Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.

LM Società innovazione e Comunicazione Se dalla valutazione documentale della carriera pregressa il candidato risultasse in difetto di adeguata preparazione personale, per recuperarla dovrà svolgere un colloquio che si terrà il 19 settembre alle ore 15/17 in presenza presso l’Aula 2 sita in viale S. Ignazio 74, Cagliari oppure alle ore 17/18 online su Teams (il link per partecipare alla riunione sarà pubblicato nella pagina Iscriversi) .

1. PASSAGGIO DI CORSO ONLINE PER CHI RISULTA IN POSSESSO DI REQUISITI CURRICULARI E ADEGUATA PREPARAZIONE

Per presentare la domanda di passaggio devi essere regolarmente iscritto per l’a.a. 2022/2023 e aver regolarizzato il pagamento delle tasse e contributi anche per gli anni accademici precedenti.

Dopo la presentazione della domanda di passaggio dovrai versare la tassa di passaggio e l’imposta di bollo.

La tassa di passaggio è pari a euro 20,25 €, più 16,00 € di bollo.