Cittadini comunitari, extracomunitari soggiornanti in Italia o italiani con titolo di studio estero

I cittadini comunitari ovunque residenti, extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia o italiani con titolo di studio conseguito all’estero che intendono immatricolarsi ad uno dei Corsi di studio della Facoltà accedono a parità di condizioni dei cittadini italiani e dovranno seguire le stesse procedure di immatricolazione valide per gli studenti italiani:

–          modalità di accesso ai corsi di laurea

–          modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale

A differenza degli studenti italiani, se in possesso di titolo estero, dovranno allegare alla domanda di immatricolazione anche il titolo finale originale  degli studi secondari tradotto, legalizzato e munito di dichiarazione di valore a cura della Rappresentanza Diplomatica Italiana competente nonché il titolo di studio conseguito presso l’Università estera ed il certificato degli esami sostenuti per l’accesso ad un Corso di laurea magistrale.