Studente non esonerato: casa devi fare

Ai fini della ammissione al corso devi:

• sostenere la prova di verifica della preparazione iniziale attraverso il TEST SPS in modalità TEST@CASA.

Per sostenere la prova devi iscriversi al TEST SPS collegandosi al sito www.unica.it > pulsante rosso Accedi (in alto a destra) > Esse3 (Studenti e docenti) (https://unica.esse3.cineca.it/Home.do) > Menù > Segreteria > Test di valutazione > TEST SPS; quindi versare il contributo di iscrizione di 30,00 euro tramite PagoPa entro le seguenti scadenze:

Date test SPS Scadenza iscrizioni
14 luglio ore 10.30 dal 30 giugno alle ore 23:59 del 7 luglio
13 settembre dall’8 luglio alle ore 23:59 del 5 settembre
23 settembre dal 6 settembre alle ore 23:59 del 15 settembre

Ti suggeriamo la lettura dell’avviso TEST SPS per conoscere le scadenze di iscrizione:

Avviso TEST SPS per l’accesso al Corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione

Avviso TEST SPS per l’accesso al Corso di Laurea in Scienze Politiche

• dopo la pubblicazione degli esiti della prova, compilare la domanda di passaggio di corso esclusivamente online accedendo alla tua area riservata entro il 30 settembre 2022. Per presentare la domanda di passaggio devi essere regolarmente iscritto per l’a.a. 2022/2023 e aver regolarizzato il pagamento delle tasse e contributi anche per gli anni accademici precedenti.

Dopo la presentazione della domanda di passaggio dovrai versare la tassa di passaggio e l’imposta di bollo.

La tassa di passaggio è pari a euro 19,20 €, più 16,00 € di bollo.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari