Riprendere gli studi

Se hai interrotto o sospeso la carriera temporaneamente, per uno o più anni accademici, ed intendi riprendere gli studi, dovrai presentare in Segreteria studenti domanda di RICOGNIZIONE e versare, per ogni anno di interruzione/sospensione, la specifica tassa di ricognizione nella misura stabilita dal Regolamento tasse.

La quantificazione delle tasse relative al periodo di interruzione e all’anno di ripresa della carriera sono disciplinate dal regolamento tasse e contributi.

La tassa di Ricognizione non è dovuta se la causa di interruzione è dipesa da nascita/adozione figlio, servizio civile, motivi di salute (gravi e prolungate infermità) o situazioni familiari o personali di eccezionale gravità