Graduatorie trasferimenti in ingresso/abbreviazioni di carriera e modalità rilascio nulla osta per il trasferimento in ingresso – CDLM in Medicina e Chirurgia 2022/2023

AGGIORNAMENTI

________________________________________________________________________________

Candidati IDONEI: candidati idonei al rilascio del nulla osta o all’iscrizione perchè in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo ed AMMESSI all’iscrizione sulla base del numero di posti disponibili
Candidati NON IDONEI: candidati non in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo (numero crediti non sufficienti, già iscritti al medesimo anno di corso, etc).

I candidati per i quali viene indicata l’idoneità devono attenersi alle indicazioni sotto riportate ai fini del rilascio del nulla osta/dell’iscrizione.
I candidati appartenenti alla tipologia 2 (Studenti provenienti da sede universitaria comunitaria o extracomunitaria iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria) e tipologia 3 (Studenti iscritti o già laureati in corsi di laurea triennale e/o magistrale presso codesto o altro ateneo Italiano o altra sede universitaria comunitaria ovvero extracomunitaria) previste dall’art. 4 del “Bando di selezione per l’ammissione ad anni successivi al primo – Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe LM 41)” dovranno attendere, in caso di disponibilità di posti liberatisi a seguito di future cessazioni o di rinunce da parte dei candidati di cui alla tipologia 1 (Studenti provenienti da sede universitaria italiana iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria), la relativa valutazione da parte dell’organo didattico competente e la successiva pubblicazione del relativo esito e graduatoria degli eventuali aventi diritto all’iscrizione, cone indicato dagli artt. 4 e 5 del bando di selezione di cui sopra.

___________________________________________________________________________

MODALITA’ RILASCIO NULLA OSTA TRASFERIMENTO IN INGRESSO/IMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Entro il termine del 14 ottobre 2022  gli aventi diritto (candidati risultanti in graduatoria quali IDONEI) iscritti presso altri atenei italiani dovranno compilare una dichiarazione di interesse al rilascio del nulla osta/ammissione ad anni successivi, su apposito modulo predisposto dalla Segreteria Studenti e scaricabile nella pagina di pubblicazione della graduatoria, via email (posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.unica.it o email ordinaria all’indirizzo documenti-medicina@unica.it).
Compilare il modulo pdf a campi compilabili utilizzando un personal computer. Il modulo non deve essere firmato con firma autografa. Digitare nel campo  “Firma” il proprio nome e cognome. Allegare documento di identità. NON COMPILARE A MANO.

Decorso il termine del 14 ottobre 2022, gli aventi diritto che non avranno provveduto alla trasmissione della dichiarazione di interesse saranno considerati rinunciatari e i posti disponibili saranno assegnati ai candidati appartenenti alla tipologia 2) prevista dal bando di ammissione ad anni successivi.

A seguito della ricezione da parte della Segreteria Studenti della suddetta dichiarazione, il nulla osta verrà trasmesso via mail (per gli studenti iscritti presso atenei italiani).
I candidati idonei/ammessi dovranno consegnare/trasmettere via mail entro 3 gg, dal rilascio del nulla osta al trasferimento in ingresso/ammissione ad anni successivi, copia della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione, presso l’ateneo di attuale iscrizione, della domanda di trasferimento in uscita per l’Ateneo di Cagliari.
In caso di mancata consegna/trasmissione della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della domanda di trasferimento in uscita per l’Ateneo di Cagliari, il candidato verrà considerato rinunciatario e si procederà all’assegnazione del relativo posto a beneficio dei candidati di cui alla tipologia 2) prevista dal bando di ammissione ad anni successivi.