Ammissioni ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria 2023/2024

Anno accademico 2023/2024

In questa pagina sono disponibili le informazioni relative all’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in:
– Medicina e Chirurgia
– Odontoiatria e Protesi Dentaria

Accesso al primo anno

Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chiurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria (Scarica il bando)

– Decreto Ministeriale prot. n. 76 del 10-2-2023 recante: “Posti disponibili provvisori per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia (lingua italiana) dei candidati dei Paesi UE e non UE residenti in Italia e dei candidati dei paesi non UE residenti all’estero, a. a. 2023-2024”

– Decreto Ministeriale prot. n. 74 del 10-2-2023 recante:” Definizione dei posti disponibili provvisori per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in odontoiatria e protesi dentaria a.a. 2023\2024 dei candidati dei Paesi UE e non UE residenti in Italia”

Presentazione domanda di inserimento nella graduatoria di merito locale
(procedura riservata ai candidati con cittadinanza non-UE che hanno svolto il Tolc-Med presso l’Ateneo di Cagliari)
Dopo aver sostenuto il test TOLC-MED in uno o entrambi i periodi di erogazione, i candidati con cittadinanza non-UE residenti all’estero che hanno sostenuto il test TOLC-MED presso l’Ateneo di Cagliari devono presentare la domanda di inserimento nella graduatoria di merito locale.
Possono presentare domanda di inserimento nella graduatoria locale dell’Università di Cagliari solo i candidati non-UE residenti all’estero che abbiano presentato domanda di preiscrizione sul portale Universitaly per l’Università di Cagliari e abbiano sostenuto il test TOLC-MED presso l’Ateneo di Cagliari.
La procedura di presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria di merito locale sarà attiva dal 31 luglio 2023 e si chiuderà inderogabilmente alle ore 15.00 (GMT+2) del 24 agosto 2023.
Il candidato deve procedere alla registrazione anagrafica nel portale dell’Ateneo di Cagliari utilizzando gli stessi dati dichiarati nel portale CISIA (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail), ai fini della corretta associazione dei punteggi ed inserimento in graduatoria.

Al link di seguito riportato sono disponibili le istruzioni relative alla procedura telematica di presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria di merito locale:

Scarica la Guida
per la presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria locale

Immatricolazioni

Procedure di immatricolazione