Criteri e parametri redazione graduatorie generali di merito

La graduatoria generale di merito, redatta sulla base dei curricula degli studi svolti dai candidati, tiene conto dei seguenti criteri:

1. numero dei crediti formativi universitari totali acquisiti.

La somma dei crediti formativi universitari acquisiti (CFU) deve essere rapportata al numero degli anni effettivi di iscrizione presso il medesimo Corso di studio nell’Ateneo di provenienza. Sono valutate esclusivamente le attività formative sostenute/riconosciute e certificate dall’Università di provenienza per le quali lo studente abbia fornito documentazione sui contenuti (programmi). I candidati iscritti presso Atenei esteri, devono allegare la documentazione originale rilasciata dalla sede universitaria estera, tradotta e legalizzata dalla sede consolare italiana presso il paese estero di provenienza completa di: certificato di iscrizione con indicazione dell’anno di corso di attuale iscrizione e data di prima immatricolazione, esami sostenuti e relativi programmi didattici.

Sono presi in considerazione soltanto gli insegnamenti che trovano una corrispondenza nell’ordinamento italiano previsto per lo stesso Corso di studio. Non sono considerati i CFU conseguiti in attività formative parziali o moduli.

I CFU totali di cui si tiene conto in rapporto al numero degli anni effettivi di iscrizione, sono riferiti a quelli previsti dal piano di studio ufficiale vigente presso l’Università degli Studi di Cagliari per il Corso di studio di riferimento;

1. in caso di parità si tiene conto della media aritmetica degli esami di profitto indicati sul certificato presentato dal candidato; la media voti è normalizzata in 30-esimi;
  2. in caso di ulteriore parità si dà data la precedenza al candidato anagraficamente più giovane.

La graduatoria generale di merito è pubblicata sul sito ufficiale della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, all’indirizzo internet http://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/, entro i termini che sono indicati nell’avviso pubblicato sullo stesso sito web.

Tale pubblicazione rappresenta l’unico mezzo di pubblicità legale. Non verrà data comunicazione scritta agli interessati.