Graduatorie trasferimenti in ingresso/abbreviazioni di carriera e modalità rilascio nulla osta per il trasferimento in ingresso – CDL in Infermieristica 2023/2024

Posti disponibili 2° anno: 3 posti (Sede di Cagliari) – 2 posti (Sede di Nuoro)
Posti disponibili 3° anno: 0 posti (Sede di Cagliari) – 1 posti (Sede di Nuoro)

Candidati ammissibili: candidati idonei al rilascio del nulla osta o all’iscrizione perchè in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo ed AMMESSI all’iscrizione sulla base del numero di posti disponibili
Candidati non ammissibili: candidati non in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo (numero crediti non sufficienti, già iscritti al medesimo anno di corso, etc).

I candidati per i quali viene indicata l’idoneità/ammissione devono attenersi alle indicazioni sotto riportate ai fini del rilascio del nulla osta/dell’iscrizione.
___________________________________________________________________________

MODALITA’ RILASCIO NULLA OSTA TRASFERIMENTO IN INGRESSO/IMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Entro il termine del 13 novembre 2023  gli aventi diritto (candidati risultanti in graduatoria quali ammissibile) iscritti presso altri atenei italiani o atenei esteri dovranno compilare una dichiarazione di interesse al rilascio del nulla osta/ammissione ad anni successivi, su apposito modulo predisposto dalla Segreteria Studenti , che dovrà essere trasmessa via email all’indirizzo documenti-medicina@unica.it.
Compilare il modulo pdf a campi compilabili utilizzando un personal computer. Il modulo non deve essere firmato con firma autografa. Digitare nel campo  “Firma” il proprio nome e cognome. Allegare documento di identità. NON COMPILARE A MANO.

Decorso il termine del 13 novembre 2023, gli aventi diritto che non avranno provveduto alla trasmissione della dichiarazione di interesse saranno considerati rinunciatari e i posti disponibili saranno assegnati ai candidati che seguono in graduatoria che abbiano acquisito l’idoneità all’iscrizione.

A seguito della ricezione da parte della Segreteria Studenti della suddetta dichiarazione, il nulla osta verrà trasmesso via mail (per gli studenti iscritti presso atenei italiani).
I candidati idonei/ammessi dovranno consegnare/trasmettere via mail entro 3 gg, dal rilascio del nulla osta al trasferimento in ingresso/ammissione ad anni successivi, copia della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione, presso l’ateneo di attuale iscrizione, della domanda di trasferimento in uscita per l’Ateneo di Cagliari.
In caso di mancata consegna/trasmissione della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della domanda di trasferimento in uscita per l’Ateneo di Cagliari, il candidato verrà considerato rinunciatario e si procederà all’assegnazione del relativo posto a beneficio dei candidati che seguono in graduatoria.

I candidati iscritti presso sede estera che risulteranno ammessi dovranno provvedere preventivamente alla consegna in formato cartaceo “in originale” di tutta la documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari, secondo le forme previste dalla vigente normativa in materia di documentazione amministrativa prodotta all’estero (DPR 445/2000), e nello specifico dei documenti di seguito riportati:
– certificato di iscrizione “in originale” comprensivo di piano degli studi, anni di iscrizione, esami superati/crediti conseguiti con relativi CFU, voto/valutazione, data di superamento e settore scientifico disciplinare, munito di legalizzazione consolare o apposizione della “postilla” (o apostille) e corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana e ;
– programmi analitici “in originale” degli esami superati, muniti di legalizzazione consolare o apposizione della “postilla” (o apostille) e corredati di traduzione ufficiale in lingua italiana.

La suddetta documentazione dovrà pervenire entro il termine del 13 novembre 2023, onde consentire le necessarie verifiche ai fini della successiva iscrizione.

In caso di mancata consegna entro i termini sopra riportati della suddetta documentazione in originale, corredata di legalizzazione o Apostille, non sarà possibile ottenere l’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari.

I candidati iscritti presso altro ateneo estero che abbiano ottenuto l’ammissione al proseguimento degli studi presso l’Ateneo di Cagliari, non essendo previsto dalla vigente normativa il trasferimento diretto da università estere, dovranno obbligatoriamente consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti, secondo le modalità e tempistiche che verranno comunicate dalla Segreteria Studenti, copia della documentazione attestante l’avvenuta rinuncia agli studi presso l’ateneo estero.

In difetto della consegna/trasmissione di tale documento si procederà alla sospensione del procedimento di iscrizione fino all’avvenuta consegna della documentazione attestante la cessazione della carriera presso la sede estera.