Ci si rivolge alla Segreteria Studenti per tutte le questioni di natura amministrativa ed in particolare per:
– procedure di immatricolazione, abbreviazione di carriera e rinnovo dell’iscrizione per gli anni successivi (domanda di riconoscimento esami e crediti, modalità presentazione istanza, documentazione da presentare, etc)
– passaggio ad altri corsi di studio o da altri corsi di stuio nell’ambito dell’Ateneo (domanda di passaggio, modalità presentazione istanza, documentazione da presentare, etc)
– trasferimento ad altre Università o da altre Università (domanda di trasferimento in uscita, domanda proseguimento studi in ingresso, modalità presentazione istanza, documentazione da presentare, importi e pagamento tasse dovute per il trasferimento in uscita/proseguimento degli studi)
– ricognizione della qualità di studente – sospensione o interruzione degli studi
– decadenza dalla qualità di studente – rinuncia agli studi
– tasse e contributi universitari (emissione e pagamento tasse, irregolarità amministrative per tasse dovute, mancato rinnovo dell’iscrizione, mancata presentazione autocertificazione ai fini del calcolo delle tasse e contributi universitari dovuti, etc)
– domanda di laurea (modaità presentazione domanda, termini di presentazione domanda e tesi, etc)
– rilascio di certificati e di copie di atti depositati in Segreteria
– rilascio pergamena di laurea/duplicato pergamena
– riconoscimento accademico titolo conseguito all’estero