Graduatoria trasferimenti in ingresso/abbreviazioni di corso 6° anno CDLM in Medicina e Chirurgia – A.A. 2022/2023

 

 

Candidati IDONEI AMMESSI: candidati idonei al rilascio del nulla osta o all’iscrizione perchè in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo ed AMMESSI all’iscrizione sulla base del numero di posti disponibili
Candidati IDONEI: candidati idonei al rilascio del nulla osta o all’iscrizione perchè in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo ma al momento non ammessi all’iscrizione sulla base del numero di posti disponibili
Candidati NON IDONEI: candidati non in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo (numero crediti non sufficienti, già iscritti al medesimo anno di corso, etc).

I candidati per i quali viene indicata l’idoneità (IDONEO AMMESSO e IDONEO) devono attenersi alle indicazioni sotto riportate ai fini del rilascio del nulla osta/dell’iscrizione.
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MODALITA’ RILASCIO NULLA OSTA TRASFERIMENTO IN INGRESSO/IMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Entro il termine del 28 ottobre 2022  gli aventi diritto (candidati risultanti in graduatoria quali IDONEO AMMESSO/IDONEO) iscritti presso altri atenei italiani dovranno compilare una dichiarazione di interesse al rilascio del nulla osta/ammissione ad anni successivi, su apposito modulo predisposto dalla Segreteria Studenti e scaricabile nella pagina di pubblicazione della graduatoria, via email (posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.unica.it o email ordinaria all’indirizzo documenti-medicina@unica.it).
Compilare il modulo pdf a campi compilabili utilizzando un personal computer. Il modulo non deve essere firmato con firma autografa. Digitare nel campo  “Firma” il proprio nome e cognome. Allegare documento di identità. NON COMPILARE A MANO.

Decorso il termine del 28 ottobre 2022, gli aventi diritto che non avranno provveduto alla trasmissione della dichiarazione di interesse saranno considerati rinunciatari e i posti disponibili saranno assegnati a candidati collocati in posizioni successive della graduatoria.

I candidati iscritti presso sede estera che risulteranno ammessi dovranno provvedere preventivamente alla consegna in formato cartaceo “in originale” di tutta la documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari, secondo le forme previste dalla vigente normativa in materia di documentazione amministrativa prodotta all’estero (DPR 445/2000), e nello specifico dei documenti di seguito riportati:
– certificato di iscrizione “in originale” comprensivo di piano degli studi, anni di iscrizione, esami superati/crediti conseguiti con relativi CFU, voto/valutazione, data di superamento e settore scientifico disciplinare, munito di legalizzazione consolare o apposizione della “postilla” (o apostille) e corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana e ;
– programmi analitici “in originale” degli esami superati, muniti di legalizzazione consolare o apposizione della “postilla” (o apostille) e corredati di traduzione ufficiale in lingua italiana. La suddetta documentazione dovrà pervenire entro il termine del 28 Marzo 2022, onde consentire le necessarie verifiche ai fini della successiva iscrizione.

In caso di mancata consegna entro i termini sopra riportati della suddetta documentazione in originale, corredata di legalizzazione o Apostille, non sarà possibile ottenere l’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari.

I candidati iscritti presso altro ateneo estero che abbiano ottenuto l’ammissione al proseguimento degli studi presso l’Ateneo di Cagliari, non essendo previsto dalla vigente normativa il trasferimento diretto da università estere, dovranno obbligatoriamente consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti, secondo le modalità e tempistiche che verranno comunicate dalla Segreteria Studenti, copia della documentazione attestante l’avvenuta rinuncia agli studi presso l’ateneo estero.

In difetto della consegna/trasmissione di tale documento si procederà alla sospensione del procedimento di iscrizione fino all’avvenuta consegna della documentazione attestante la cessazione della carriera presso la sede estera.

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