Set 302020

Ai fini del perfezionamento dell’immatricolazione per il corrente A.A. 2022/2023, gli studenti ammessi all’iscrizione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e P.D, e ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, dopo avere terminato le procedure online di immatricolazione o presentazione della domanda di passaggio di corso, dovranno:

• stampare la domanda di immatricolazione/domanda di passaggio e firmarla
  • effettuare l’upload della stampa della domanda di immatricolazione/domanda di passaggio, regolarmente firmata, accedendo all’area riservata dei servizi online, cliccando nel menù a destra sulla voce “Allegati carriera” presente nella sezione “Segreteria” e successivamente su Inserisci allegato, seguendo le indicazioni fornite dal sistema
  • inserire nel sistema la scansione fronte e retro di un documento di identità
  • effettuare il pagamento della tassa di iscrizione generata dal sistema (a mezzo PagoPA)

NON DEVE ESSERE CONSEGNATO ALLA SEGRETERIA STUDENTI O TRASMESSO VIA MAIL ALCUN DOCUMENTO, NE’ LA STAMPA DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE O DI PASSAGGIO, NE’ LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE

Sarà cura degli uffici di Segreteria Studenti provvedere al perfezionamento massivo delle immatricolazioni, non appena concluse le procedure di immatricolazione di tutti gli aventi diritto e una volta che il sistema informatico abbia acquisito i pagamenti effettuati a titolo di prima rata dovuta da parte dei candidati immatricolati.

Relativamente ai candidati che abbiano presentato domanda di passaggio, si precisa che la procedura informatica di passaggio di corso con relativa attribuzione del nuovo numero di matricola verrà parimenti effettuata dalla Segreteria Studenti, una volta effettuati i dovuti controlli sull’effettiva acquisizione del diritto all’iscrizione da parte dei candidati che abbiano presentato relativa domanda di passaggio.