Si ricorda che per il perfezionamento dell’iscrizione al semestre filtro sul portale dell’Ateneo di Cagliari, dopo avere effettuato l’iscrizione al concorso (punto 1. pagina 3 delle istruzioni disponibili al link https://web.unica.it/unica/protected/504101/0/def/ref/GNC297730/), è necessario completare la procedura effettuando anche:
- l’iscrizione al “Semestre filtro Medicina” (punto 2. pagina 4 delle istruzioni);
- il pagamento del contributo forfettario previsto.
L’avviso di pagamento pagoPA è disponibile nella sezione Pagamenti del proprio account personale dei servizi online agli studenti (MENU > Segreteria > Pagamenti).
Per le ipotesi di esonero parziale o totale dal pagamento del contributo forfettario si rimanda a quanto indicato nell’avviso disponibile al link https://web.unica.it/unica/protected/504347/0/def/ref/GNC297730/.
ATTENZIONE:
L’autocertificazione dei redditi deve essere caricata nella nuova carriera attivata a seguito dell’iscrizione al semestre filtro, non in altre precedenti carriere universitarie. Ai fini dell’eventuale esonero parziale o totale dal pagamento del contributo forfettario è necessario che l’attestazione ISEE 2025 sia stata rilasciata “per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” in favore del diretto interessato.
Verificare che l’attestazione ISEE posseduta contenga la dicitura “si applica alle PRESTAZIONI AGEVOLATE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO¹ in favore di…“.
La procedura da parte dell’utente si conclude con assegnazione numero matricola (es: SFMC/00001) e pagamento del contributo se dovuto. Verrà visualizzato a tal punto lo status: “in attesa di perfezionamento immatricolazione”: il perfezionamento sarà operato d’ufficio dalla Segreteria Studenti solo dopo il termine di scadenza delle immatricolazioni, prima dell’avvio delle lezioni del semestre filtro.