Set 062023

Come verificare se ci si è immatricolati correttamente

La procedura di immatricolazione online è da considerarsi conclusa con esito positivo con l’attribuzione del numero di matricola (40/39/66800), riportato nella domanda di immatrìcolazione in formato PDF che viene generata dal sistema informatizzato d’Ateneo a conclusione del procedimento di immatricolazione.

Con l’assegnazione del numero di matricola e il pagamento dei 16 euro, la carriera viene posta in stato: “in attesa di perfezionamento immatricolazione”.

Lo stato “in attesa di perfezionamento immatricolazione” è del tutto normale. Il perfezionamento dell’immatricolazione è funzione massiva demandata all’ufficio di Segreteria Studenti e verrà effettuato al raggiungimento di un numero sufficiente di immatricolazioni effettuate.
Condizione necessaria ai fini del perfezionamento dell’immatricolazione è l’aver provveduto al pagamento dell’avviso pagoPA (€ 16,00) generato dal sistema informatizzato d’ateneo.

Ai fini del perfezionamento dell’immatricolazione per il corrente A.A. 2023/2024, dopo avere terminato le procedure online di immatricolazione o presentazione della domanda di passaggio di corso, i candidati ammessi DOVRANNO provvedere esclusivamente al pagamento della prima rata (€ 16,00) o della tassa di passaggio (nel caso di passaggio di corso).

NON DEVE ESSERE CONSEGNATO ALLA SEGRETERIA STUDENTI, INSERITO NELLA SEZIONE ALLEGATI CARRIERA O TRASMESSO VIA MAIL ALCUN DOCUMENTO, NE’ LA STAMPA DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE O DI PASSAGGIO, NE’ LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE.

Sarà cura degli uffici di Segreteria Studenti provvedere al perfezionamento massivo delle immatricolazioni, non appena concluse le procedure di immatricolazione di tutti gli aventi diritto e una volta che il sistema informatico abbia acquisito i pagamenti effettuati a titolo di prima rata dovuta da parte dei candidati immatricolati.

Per quanto attinente alla richiesta di convalida esami da carriera precedente, al link di seguito riportato sono disponibili le informazioni relative alla procedura di riconoscimento esami/crediti da precedente carriera: