Si comunica che la Segreteria Studenti resterà chiusa al pubblico nei giorni:
31 ottobre 2022 – 1 novembre 2022
Riaprirà regolarmente al pubblico il giorno 2 novembre 2022
Si comunica che la Segreteria Studenti resterà chiusa al pubblico nei giorni:
31 ottobre 2022 – 1 novembre 2022
Riaprirà regolarmente al pubblico il giorno 2 novembre 2022
Si comunica che in data 28 ottobre 2022 è stato pubblicato il 2° scorrimento delle graduatorie relative ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.
E’ possibile visualizzare una guida contenente le indicazioni per effettuare l’immatricolazione sul sito della Segreteria Studenti, sezione “PRIMO PIANO”. Si ricorda che le procedure di iscrizione online relative al secondo scorrimento devono essere concluse improrogabilmente entro il giorno 31 ottobre 2022.
Per maggiori dettagli si rimanda al bando di selezione.
Si avvisano gli utenti che il giorno 27 ottobre 2022 lo sportello al pubblico in presenza non sarà operativo e sarà sostituito dallo sportello telefonico e dallo sportello virtuale.
Gli operatori saranno raggiungibili anche via mail alla casella di posta elettronica della Segreteria Studenti (segrstudmedicina@unica.it).
Scorrimenti Graduatoria e riassegnazione dei posti
I candidati ammessi allo scorrimento dovranno regolarizzare la propria posizione secondo quanto indicato nella tabella degli scorrimenti presente al link di seguito riportato:
Tabella scorrimenti aggiornata
I candidati ammessi allo scorrimento che non provvederanno all’immatricolazione, al passaggio o al trasferimento in ingresso, entro i termini previsti nella tabella sopra citata, saranno considerati tacitamente rinunciatari al concorso, e ciò indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative.
Alle date indicate per gli scorrimenti verrà aggiornata la posizione dei candidati (Esito) nell’apposita sezione dell’account personale al link https://unica.esse3.cineca.it/; i candidati in posizione utile a subentrare per scorrimento risulteranno ammessi all’iscrizione.
Il candidato successivamente all’accesso al proprio account personale dei servizi online dovrà accedere alla sezione relativa ai concorsi di ammissione seguendo il percorso presente nel MENU in alto a destra > Segreteria > Test di Ammissione. Nella relativa videata saranno indicati nel dettaglio i corsi di studio scelti dal candidato al momento dell’iscrizione al concorso. Nella colonna “Esito” verrà indicata la posizione aggiornata dello studente. Qualora lo studente risulti idoneo all’iscrizione, nella colonna “Esito” verrà riportata la voce “Ammesso”.
Si comunica che in data 21 ottobre 2022 è stato pubblicato il 1° scorrimento delle graduatorie relative ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.
E’ possibile visualizzare una guida contenente le indicazioni per effettuare l’immatricolazione sul sito della Segreteria Studenti, sezione “PRIMO PIANO”. Si ricorda che le procedure di iscrizione online relative al primo scorrimento devono essere concluse improrogabilmente entro il giorno 24 ottobre 2022.
Per maggiori dettagli si rimanda al bando di selezione.
Si comunica che è stata pubblicata in data odierna la graduatoria di merito del test di ammissione per l’acceso al corso di laurea magistrale in Attività Motorie Preventive e Adattate.
Le procedure di immatricolazione, secondo le diverse tipologie studente previste dal bando di selezione, dovranno essere concluse entro il giorno 17 ottobre 2022, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione/iscrizione.
Il pagamento della prima rata delle tasse dovrà essere effettuato entro il giorno 20 ottobre 2022.
Per tutte le informazioni relative alle modalità di immatricolazione/iscrizione e relative procedure amministrative si rimanda al bando di selezione, pubblicato al link di seguito riportato https://www.unica.it/unica/it/fac_medicinachirurg_att_adat.page.
I candidati vincitori che non ottempereranno agli adempimenti prescritti entro i nuovi termini sopra riportati saranno considerati decaduti dal diritto all’immatricolazione/iscrizione, e nessuna motivazione a giustificazione del ritardo verrà presa in considerazione.
Al link di seguito riportato sono indicate le nuove scadenze amministrative previste per le procedure di scorrimento delle graduatorie e riassegnazione dei posti.
Si invita a prendere visione delle scadenze indicate nella tabella sotto riportata.
Tabella scorrimenti graduatoria
I candidati ammessi allo scorrimento che non provvederanno all’immatricolazione, al passaggio o al trasferimento in ingresso, entro i termini previsti nella tabella sotto riportata, saranno considerati tacitamente rinunciatari al concorso e decadranno definitivamente dal diritto all’iscrizione nel Corso di Laurea Magistrale prescelto, e ciò indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative.
Si comunica che la pubblicazione della graduatoria finale di merito, prevista per il giorno 10 ottobre 2022, verrà differita a successiva data.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia un avviso contenente il calendario aggiornato delle scadenze per le iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnica dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata, che dovranno essere rispettate a pena decadenza dal diritto acquisito.
Il calendario aggiornato delle scadenze per le iscrizioni verrà pubblicato su internet all’indirizzo https://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/ → Sezione “PRIMO PIANO” e “ELENCO AVVISI”.
La graduatoria dei partecipanti alla selezione sarà pubblicata nell’area personale dei servizi online per gli studenti, al link https://unica.esse3.cineca.it/Home.do., e potrà essere visualizzata accedendo alla “Area Riservata” dello studente, effettuando il “Login” inserendo “nome utente” e “password”.
Il presente avviso è pubblicato in data odierna sulle pagine del sito della Segreteria Studenti.
PROCEDURA RIASSEGNAZIONE POSTI RISERVATI AI CANDIDATI EXTRAUE
A.A. 2022/2023
CDLM in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Ai fini della partecipazione alla selezione per la riassegnazione dei posti riservati ai candidati extraUe residenti all’estero, gli interessati dovranno iscriversi allo specifico consorso di selezione predisposto per la gestione delle istanze di riassegnazione presentate dai candidati extraUE che hanno svolto il test di ammissione presso altra sede universitaria.
– GUIDA per la partecipazione alla selezione per la riassegnazione dei posti destinati ai candidati extraUE (leggere con attenzione)
– Domanda di riassegnazione posti riservati ai candidati extraUE (pdf a campi compilabili)
I candidati, DEVONO:
– procedere alla “Registrazione” anagrafica sul portale d’ateneo, collegandosi al link https://unica.esse3.cineca.it/Home.do
– procedere all’iscrizione allo specifico concorso configurato (“Procedura riassegnazione POSTI RISERVATI: Candidati extraUE che hanno svolto test ammissione presso altra sede ‐ MEDICINA/ODONTOIATRIA ‐ A.A. 2022/23“), seguendo il percorso MENU > Segreteria > Test di Ammissione > Laurea Magistrale Ciclo Unico 6 anni > Iscriversi al concorso “Procedura riassegnazione POSTI RISERVATI: Candidati extraUE che hanno svolto test ammissione presso altra sede – MEDICINA/ODONTOIATRIA – A.A. 2022/23”
– inserire tutti gl allegati previsti:
1) Domanda di riassegnazione (file pdf a campi compilabili – NON COMPILARE A MANO)
2) Attestato lingua italiana
3) Punteggio test di ammissione (attestato punteggio/schermata sito Universitaly relativa al punteggio riportato al test di ammissione)
Tutta la documentazione, compresa la domanda di riassegnazione, deve essere inserita come allegato durante la procedura di iscrizione online alla selezione per l’assegnazione dei posti residui.
Non verranno prese in considerazione domande di riassegnazione trasmesse con modalità diverse da quelle previste nella procedura online.
Non trasmettere via mail la domanda di riassegnazione e/o la documentazione richiesta dalla procedura. Utilizzare la procedura online.
SCADENZA ISCRIZIONE ONLINE
Presentazione domanda di riassegnazione posti candidati extraUE:
Iscrizioni dal: 10 ottobre 2022 (ore 10.30)
al: 14 ottobre 2022 (ore 18.00)
GRADUATORIA RIASSEGNAZIONE POSTI RISERVATI AI CANDIDATI EXTRAUE
Visualizza la graduatoria relativa alla riassegnazione dei posti riservati ai candidati extraUE
I candidati che risultano in stato “AMMESSO” devono procedere all’immatricolazione nel corso nel quale risultano ammessi (il corso di ammissione è evidenziato in colore verde). Ai fini dell’immatricolazione devono procedere alla trasmissione del modulo di immatricolazione, trasmesso dalla Segreteria Studenti, entro il termine delle ore 14.00 del giorno 18 ottobre 2022.
Il modulo di immatricolazione deve essere trasmesso alla casella di posta elettronica documenti-medicina@unica.it entro le ore 14.00 del giorno 18 ottobre 2022.
Decorso il termine delle ore 14.00 del 18 ottobre 2022, gli aventi diritto che non avranno provveduto alla trasmissione della domanda di immatricolazione saranno considerati rinunciatari e i posti disponibili saranno assegnati ai candidati collocati nella graduatoria come “IDONEO NON AMMESSO” secondo l’ordine di graduatoria.
I candidati collocati in graduatoria che risultino nello stato “IDONEO NON AMMESSO” devono trasmettere entro le ore 18.00 del giorno 18 ottobre 2022 via mail alla casella di posta elettronica documenti-medicina@unica.it la dichiarazione di interesse all’immatricolazione utilizzando lo specifico modulo sotto riportato. I candidati che non provvederanno alla trasmissione del modulo di interesse all’immatricolazione entro le ore 18.00 del giorno 18 ottobre 2022 saranno considerati rinunciatari e i posti disponibili saranno assegnati ai candidati collocati nella graduatoria come “IDONEO NON AMMESSO” secondo l’ordine di graduatoria.
PAGAMENTO PRIMA RATA TASSE A.A. 2022/2023
CANDIDATI LAUREANDI NEGLI APPELLI DI LAUREA RELATIVI ALL’ A.A. 2021/2022
A seguito della emissione da parte del sistema informativo d’ateneo ESSE3 della prima rata delle tasse universitarie relativa all’A.A. 2022/2023, si precisa che gli studenti che intendono conseguire il titolo in uno degli appelli di laurea fissati per l’A.A. 2021/2022 per i mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre 2022 o Febbraio 2023 (e per gli studenti iscritti ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie anche per i mesi di Marzo 2023 e Aprile 2023) non sono tenuti ad effettuare l’iscrizione al nuovo A.A. 2022/2023, in quanto conseguiranno il titolo finale in una delle sedute di laurea relative al precedente A.A. 2021/2022.
L’iscrizione al nuovo anno accademico 2022/2023 con il relativo pagamento della prima rata delle tasse recentemente emessa dovrà viceversa essere effettuato entro il termine ultimo del 31 Dicembre 2022 (con l’eventuale pagamento delle relative more per ritardato pagamento previste dal Regolamento contribuzione studentesca d’ateneo) qualora il candidato non sia sicuro di riuscire a conseguire il titolo entro i termini sopra riportati, in quanto la mancata iscrizione per l’A.A. 2022/2023 non consentirà la presentazione della domanda di laurea per gli appelli di laurea dell’A.A. 2022/2023 né tantomeno il sostenimento di eventuali esami di profitto o la fruizione dei servizi d’ateneo.
Il pagamento della prima rata delle tasse per l’A.A. 2022/2023 è pertanto dovuto solo qualora lo studente intenda presentare domanda di laurea per eventuali appelli fissati a decorrere dal mese di Marzo 2023, e nel caso dei corsi di studio delle Professioni Sanitarie a decorrere dal mese di Ottobre 2023.
Per gli studenti che presenteranno domanda di laurea per i mesi di Marzo 2023 e Aprile 2023 (fatta eccezione per gli studenti iscritti ai corsi di studio delle Professioni Sanitarie per i quali l’appello previsto per Marzo 2023/Aprile 2023 ricade nel precedente A.A. 2021/2022) si applica quanto disposto dal Regolamento contribuzione studentesca d’ateneo A.A. 2022/2023, disponibile al link di seguito riportato
https://www.unica.it/unica/it/studenti_s02_ss04.page
contatti | accessibilità | Università degli Studi di Cagliari C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929 |
note legali | privacy |