Mag 262021
 

Si informa che per quanto attiene alla procedura di rimborso delle tasse universitarie, il rimborso viene effettuato in modalità automatizzata senza necessità di presentazione di alcuna istanza formale da parte dello studente.

Al fine di consentire la corretta erogazione del rimborso da parte dell’Ateneo la studentessa/lo studente deve provvedere ad inserire nel proprio account personale dei servizi online agli studenti (Esse3), nella specifica sezione prevista, seguendo il percorso Home > Anagrafica > Dati domiciliazione bancaria, i dati relativi all’IBAN di un conto corrente bancario/postale o carta prepagata, che sia direttamente intestato allo studente (non ad altri soggetti) ovvero cointestato (lo studente deve essere cointestatario).

I rimborsi vengono effettuati dalla Direzione Risorse Finanziarie d’Ateneo, generalmente in due periodi dell’anno.

La Segreteria Studenti non è a conoscenza delle tempistiche relative a tali rimborsi e pertanto non è in grado di fornire informazioni più dettagliate sulle procedure di rimborso, fatta eccezione per quanto sopra riportato.
Si inviata pertanto a non contattare ripetutamente la Segreteria Studenti per richiedere informazioni relative allo stato del rimborso ma ad attendere il decorso dei tempi tecnici richiesti dalla procedura.
contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy