Nov 262020

Disponibile al link di seguito riportato il modulo pdf a campi compilabili aggiornato, da utilizzare per la presentazione della domanda di riconoscimento esami/crediti pregressi per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

I CANDIDATI CHE AVESSERO PRECEDENTEMENTE PROVVEDUTO ALLA TRASMISSIONE DEL VECCHIO MODULO DI RICHIESTA CONVALIDA SONO TENUTI ALL’INVIO DEL NUOVO MODULO, ESSENDO NELL’A.A. 2020/2021 ENTRATO IN VIGORE IL NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO DEL CDLM IN MEDICINA E CHIRURGIA.

Si ricorda che il modulo deve essere compilato telematicamente utilizzando un personal computer. Il modulo deve essere salvato in formato pdf con i campi compilabili ancora attivi e modificabili.

Non è ammessa la compilazione a mano o l’invio di scansioni o immagini, o documenti in altro formato.

Salvare il documento pdf con i campi compilabili rinominandolo con il proprio nominativo e numero di matricola (es. MARIO ROSSI 40-39-65100).

La firma autografa del modulo è omessa (non si deve firmare il modulo) e si ritiene apposta inserendo il proprio nome e cognome nel relativo campo (firma).

Il modulo DOVRÀ obbligatoriamente essere inviato via mail, entro il 15 dicembre 2020, alla Segreteria Studenti, all’indirizzo:

documenti-medicina@unica.it .

Nella mail dovranno essere inseriti nel campo “Oggetto” i seguenti dati:

– Nome e Cognome – Corso di laurea di immatricolazione (es. Medicina e Chirurgia)

– Numero di matricola (es. 40/39/65100)

– Università relativa alla precedente carriera (indicare l’Università solo se la precedente carriera sia stata svolta presso un’università diversa dall’Università di Cagliari)

Esempio:   MARIO ROSSI – Medicina e Chirurgia – 40/39/65100 – Università di Torino

Dovrà inoltre essere allegato un certificato con esami e voti (formato pdf) relativo alla precedente carriera svolta per la quale si richiede il riconoscimento di esami/crediti (o in alternativa autocertificazione relativa ai medesimi dati richiesti) e, nel caso di carriere svolte presso altro ateneo, anche i relativi programmi degli esami superati dei quali si richiede il riconoscimento, rilasciati su carta intestata dalla competente struttura didattica o amministrativa, o muniti di timbro ufficiale che ne attesti la provenienza e l’autenticità.

Qualora il certificato con esami e voti non fosse disponibile a causa dell’avvenuta chiusura della precedente carriera per rinuncia o decadenza, è possibile in alternativa allegare l’autocertificazione con esami e voti scaricata dai servizi online d’ateneo.

Non allegare “screenshot” (schermate) delle pagine dei servizi online agli studenti (es. Libretto online) ma esclusivamente le certificazioni/autocertificazioni scaricabili dalla sezione “Certificati e dichiarazioni” dei servizi online agli studenti.

La mancata trasmissione via mail di tutta la documentazione richiesta non consentirà al competente organo didattico o agli uffici amministrativi incaricati, di provvedere alla valutazione della carriera pregressa ai fini del riconoscimento di esami e crediti.

La casella di posta elettronica documenti-medicina@unica.it è destinata esclusivamente alla ricezione della documentazione e pertanto si invita a non contattare gli uffici di Segreteria Studenti scrivendo alla suddetta casella di posta elettronica.

Successivamente il modulo DOVRÀ anche essere trasmesso per via telematica alla Segreteria Studenti effettuando l’upload nel proprio account dei servizi online agli studenti, seguendo il percorso Carriera > Allegati carriera > Inserisci Allegato.

Regolamento convalide CDLM in Medicina e Chirurgia (sito del corso di laurea)

Per tutte le informazioni e richieste di chiarimenti relative al Regolamento convalide del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, comprese le tabelle di convalida, è necessario rivolgersi alla Segreteria didattica del corso di laurea