Trasferimento ad altro Ateneo

Destinatari Se sei regolarmente iscritto ad uno dei corsi di studio della Facoltà di Scienze Economiche,   Giuridiche e Politiche ma intendi proseguire gli studi presso un altro Ateneo, puoi presentare in Segreteria studenti domanda di trasferimento.
Modalità di presentazione della   domanda Potrai compilare la domanda di trasferimento su apposito modulo cartaceo che dovrai consegnare in Segreteria studenti
Scadenze   Devi presentare la domanda di trasferimento dal 4 agosto al 30 settembre 2016. Se la presenti dopo il 30 settembre 2016,  dovranno sussistere gravi e documentati motivi e dovrai essere in regola con il pagamento della prima rata delle tasse per l’a.a. 2016_2017 e non avrai diritto ad alcun rimborso.
Documentazione per la   Segreteria studenti Entro il 30 settembre 2016 dovrai consegnare o far pervenire con raccomandata a/r in Segreteria studenti la documentazione relativa al trasferimento in uscita costituita da: domanda cartacea di trasferimento e libretto universitario.
Tassa di trasferimento Dopo la consegna della documentazione in Segreteria studenti, dovrai  provvedere al pagamento della tassa pari a € 181,03.Il versamento della tassa sarà effettuato esclusivamente mediante il MAV (pagamento mediante avviso) bancario, pagabile gratutitamente: – online tramite l’internet banking di qualunque istituto di credito; – tramite gli sportelli automatici Bancomat del Banco di Sardegna S.p.A. o di altri istituti, che forniscano analogo servizio; o in contanti presso qualunque sportello bancario sull’intero territorio nazionale. Il MAV, con i dati personali dello studente e l’importo da versare, dovrà essere scaricato nella pagina personale dei servizi online – sezione pagamenti.Per maggiori dettagli sulle modalità di pagamento delle tasse mediante MAV clicca qui

Il pagamento è necessario ai fini della trasmissione del foglio di congedo all’Ateneo di destinazione prescelto.

Avvertenze
  • Ti suggeriamo di informarti preventivamente nell’Ateneo di destinazione in ordine alle scadenze stabilite per i trasferimenti in ingresso per appurare l’esistenza di eventuali scadenze anticipate rispetto a quelle dell’Università di Cagliari.

• Ti ricordiamo che se presenti la domanda di trasferimento entro il 30 settembre 2015 non devi pagare la prima rata delle tasse per l’anno accademico 2015/2016. Viceversa, se la presenti dopo il 30 settembre 2015, dovrai pagare la tassa di iscrizione all’a.a. 2015/2016 e non avrai diritto a nessun rimborso.

• Dopo la presentazione della domanda di trasferimento:

– non ti è consentito sostenere esami di profitto o attività didattiche attributive di cfu;

– la Segreteria studenti trasmetterà all’Ateneo di destinazione il foglio di congedo, previa verifica del pagamento della tassa di trasferimento.