Immatricolazione con abbreviazione di carriera

Beneficiari Se sei già in possesso di un titolo di studio universitario, puoi reimmatricolarti con abbreviazione di corso e recuperare la carriera pregressa.
Modalità di presentazione della domanda Per reimmatricolarsi occorre rispettare gli adempimenti previsti per i neo-immatricolati ad un Corso di laurea o di laurea magistrale . Solo chi ha conseguito la laurea in altro Ateneo dovrà far pervenire via mail a segrstudscpol@unica.it o consegnare in Segreteria studenti autocertificazione del titolo conseguito con l’indicazione degli esami sostenuti, SSD e cfu entro il 30 settembre 2016 h 13 ai fini della convalida dei cfu per l’abbreviazione di carriera.
Scadenze Per reimmatricolarsi:
– ad un corso di laurea verifica le scadenze qui
– ad un Corso di laurea magistrale verifica le scadenze qui
Tasse e contributi Oltre alle ordinarie tasse di iscrizione, se richiedi l’abbreviazione di corso, con il riconoscimento di crediti formativi universitari, dovrai versare, a seconda dell’anno di ammissione, la sovrattassa indicata di seguito:

Iscrizione al primo anno € 400,00

Iscrizione al secondo anno € 800,00

Iscrizione dal terzo anno in poi € 1.000,00

• Se chiedi l’abbreviazione di corso da precedente carriera rinunciata o decaduta presso l’Università degli studi di Cagliari dovrai versare una sovrattassa di importo fisso di euro 400. Per maggiori dettagli clicca qui
Convalida crediti La convalida di esami sostenuti nella precedente carriera è di competenza del Consiglio di corso di studio. La struttura didattica delibera in merito alla convalida, totale o parziale, degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti e decide sull’ammissione all’anno di corso a seconda del numero di cfu convalidati. Assunta la delibera, la Segreteria studenti ti informerà mediante comunicazione, anche telematica, circa i contenuti della stessa. Entro 15 giorni dalla conoscenza della delibera potrai accettare/rifiutare le convalide. Se accetti la delibera, la Segreteria studenti emetterà la sovrattassa di abbreviazione carriera e aggiornerà la tua carriera con le convalide ottenute, previa verifica dell’avvenuto pagamento . Se invece rifiuti le convalide, la Segreteria studenti archivierà la pratica, senza dar seguito alla delibera.