Immatricolazione con abbreviazione di carriera

Beneficiari Se sei già in possesso di un titolo di studio universitario, o se hai interrotto una precedente carriera per rinuncia o decadenza, puoi reimmatricolarti con abbreviazione di corso e recuperare la carriera pregressa.
Modalità di presentazione della domanda Per reimmatricolarsi occorre rispettare gli adempimenti previsti per i neo-immatricolati ad un Corso di laurea o di laurea magistrale . Solo chi ha conseguito la laurea in altro Ateneo dovrà far pervenire via mail a segrstudscpol@unica.it o consegnare in Segreteria studenti autocertificazione del titolo conseguito con l’indicazione degli esami sostenuti, SSD e cfu entro il 30 settembre 2017 h 13 ai fini della convalida dei cfu per l’abbreviazione di carriera.
Scadenze Per reimmatricolarsi:
– ad un corso di laurea verifica le scadenze qui
– ad un Corso di laurea magistrale verifica le scadenze qui
Tasse e contributi Oltre alle ordinarie tasse di iscrizione, se richiedi l’abbreviazione di corso, con il riconoscimento di crediti formativi universitari (da corsi singoli o da precedente laurea o ancora da precedente carriera universitaria rinunciata/decaduta), dovrai versare un contributo di euro 100,00.
Convalida crediti La convalida di esami sostenuti nella precedente carriera è di competenza del Consiglio di corso di studio. La struttura didattica delibera in merito alla convalida, totale o parziale, degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti e decide sull’ammissione all’anno di corso a seconda del numero di cfu convalidati. Assunta la delibera, la Segreteria studenti ti informerà mediante comunicazione, anche telematica, circa i contenuti della stessa. Entro 15 giorni dalla conoscenza della delibera potrai accettare/rifiutare le convalide. Se accetti la delibera, la Segreteria studenti emetterà la sovrattassa di abbreviazione carriera e aggiornerà la tua carriera con le convalide ottenute, previa verifica dell’avvenuto pagamento . Se invece rifiuti le convalide, la Segreteria studenti archivierà la pratica, senza dar seguito alla delibera.