Verifica della preparazione iniziale di lingua inglese

 

Dall’ A.A. 2019/2020: Verifica preparazione iniziale lingua inglese ex art. 3 Manifesto Generale degli studi

 

Tutti gli studenti che si iscriveranno al primo anno dei corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico dovranno obbligatoriamente partecipare al test di valutazione del livello di competenza della lingua Inglese (comprensivo di test computerizzato + colloquio orale) organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito del Progetto “Lingua Inglese UNICA CLA”.

Il test si svolgerà dopo l’immatricolazione al corso di laurea

 

N.B.

Non dovranno partecipare alla prova di verifica della lingua inglese coloro che sono in possesso di un attestato almeno di livello B1 o superiore rilasciato dai seguenti Enti Certificatori: Cambridge ESOL, IELTS, TOEFL, TRINITY, PEARSON (PT-Academic) da non più di 3 (tre) anni (ovvero in data non antecedente al mese di ottobre 2016 per le matricole che si iscriveranno nell’a. a. 2019/2020), da allegare alla domanda di iscrizione al corso di laurea o al corso di laurea magistrale a ciclo unico.

 

ATTRIBUZIONE CFU PER SUPERAMENTO DEL TEST DI INGLESE AL CLA

In caso di superamento del test di Inglese al CLA verranno attribuiti i relativi crediti formativi, previsti dal Corso di Studio. In caso di mancato superamento lo studente sarà tenuto a seguire il corso di recupero/riallineamento organizzato dal CLA.

 

Maggiori informazioni in merito verranno fornite prossimamente

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar