Trasferimento ad altro Ateneo

 

Lo studente regolarmente iscritto può trasferirsi ad altro Ateneo.

Al fine di ottenere il trasferimento ad altra Università deve presentare tra il 6 agosto e il 4 ottobre 2019 la domanda di trasferimento, compilata su apposito modulo scaricabile dal sito (ins link sito segreteria) e disponibile presso le segreterie studenti e versare il contributo previsto dal Regolamento contribuzione studentesca per l’anno accademico 2019/2020.

Condizioni necessarie per ottenere il trasferimento sono:

  1. a) essere in regola con le tasse dell’anno in corso;
  2. b) aver depositato il libretto/badge di iscrizione.

Al fine di poter concludere con esito positivo il procedimento lo studente è tenuto a rispettare le scadenze stabilite per i trasferimenti in ingresso dall’Ateneo di destinazione, nel caso quest’ultimo abbia delle scadenze anticipate rispetto a quelle dell’Università di Cagliari.

Gli studenti che presentano domanda di trasferimento per gravi e documentati motivi dopo il 4 ottobre 2019 ed entro il 31 dicembre dovranno essere regolari con il pagamento delle tasse per l’anno accademico 2019/2020 e non verrà fornito alcun rimborso.

A partire dalla data di presentazione della domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto o attività didattica che comporti l’acquisizione di crediti formativi né ottenere certificazioni inerenti la carriera universitaria.

Per il perfezionamento della domanda è inoltre necessario effettuare un versamento di € 186,70 (quale tassa per il trasferimento ad altro Ateneo). Il pagamento della tassa suddetta dovrà essere effettuato (successivamente alla presentazione della presente domanda alla Segreteria Studenti) tramite MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario.

Il foglio di congedo contenente la copia della carriera scolastica dello studente trasferito è trasmesso dalla Segreteria studenti del corso di provenienza, all’Ateneo presso il quale lo studente ha dichiarato di volersi trasferire.

Qualora, entro un anno dal momento della presentazione della domanda di trasferimento, lo studente trasferito ritorni presso l’Università degli Studi di Cagliari, senza aver compiuto alcun atto di carriera scolastica e il corso in cui era iscritto sia ancora attivo, è reintegrato nell’ultima posizione acquisita prima del trasferimento. In caso contrario dovrà contemporaneamente fare richiesta di riconoscimento della sua carriera in un corso di studi attivo e, per i corsi di studio a numero programmato, nell’ambito dei posti disponibili.

 

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar