Trasferimento in Ingresso

 

Lo studente che intenda trasferirsi da altra Università presso questo Ateneo deve compilare apposita domanda di iscrizione on-line, che prevede l’upload sul sistema della foto in formato digitale, la scansione del documento d’identità e del codice fiscale o tessera sanitaria, tra la data di avvio delle immatricolazioni dei candidati che hanno partecipato alle prove di verifica o di ammissione e il 30 Settembre 2019. Dovrà, inoltre, provvedere al versamento della prima rata delle tasse universitarie.Lo studente è, altresì, tenuto al versamento della tassa di proseguimento studi secondo quanto prescritto dal regolamento tasse e contributi a.a. 2019/2020 di € 62,70.

Per il trasferimento a corsi ad accesso libero, qualora sia indicato negli avvisi di Facoltà, lo studente dovrà sostenere (salvo i casi di esonero dalla prova vedasi punto 2) la prova di verifica della preparazione iniziale al fine di ottenere il trasferimento.

 

N.B:

1) sarà possibile effettuare l’iscrizione on-line disponibile dopo la pubblicazione delle graduatorie relative alla prova di verifica della preparazione iniziale che si terrà il 09/09/2019

2) non dovranno sostenere, ma dovranno comunque iscriversi, (senza pagare la relativa tassa), alla prova di verifica della preparazione iniziale gli studenti che ottengono la convalida di almeno 2 esami.

3) il perfezionamento della procedura di trasferimento presuppone il rilascio del foglio di congedo da parte dell’ateneo di provenienza. E’ consentito il trasferimento in ingresso solo nei corsi di studio offerti nell’anno accademico 2019/2020 indicati nel Manifesto generale degli studi.

4) gli studenti interessati all’esonero devono inviare una comunicazione scritta alla segreteria studenti, al seguente indirizzo e-mail segrstudgiurisprudenza@amm.unica.it entro il 27 agosto 2019.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar