Tasse e contributi universitari

 

TASSE UNIVERSITARIE

Le tasse universitarie variano in funzione al reddito, che ogni anno va autocertificato tramite l’apposita procedura dei  servizi on-line agli studenti alla voce “segreteria” –> AUTOCERTIFICAZIONE.

Per l’ A.A. 2013/2014, la condizione economica degli iscritti, ai fini della riduzione delle tasse, è valutata mediante l’inserimento nella procedura online del valore ISEE/ISEEU (relativo ai redditi del 2012).
L’attestazione ISEE è rilasciata a seguito di presentazione ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o all’INPS o ai Comuni della Dichiarazione sostitutiva unica (DSU). L’attestazione ISEEU è rilasciata dai CAF.
Elenco aggiornato dei CAF che si sono resi disponibili al rilascio, a titolo gratuito, dell’ISEE e dell’ISEEU  (File PDF). L’elenco sarà costantemente aggiornato.  Dopo aver ottenuto l’attestazione ISEE/ISEEU le informazioni da inserire nella procedura online attiva dal 2 settembre al 3 dicembre 2013 sono:
– Valore ISEE/ISEEU;
– Ente che ha rilasciato l’attestazione ISEE/ISEEU;
– Data di rilascio dell’attestazione ISEE/ISEEU;
– Numero componenti il nucleo familiare;
– Zona geografica di residenza;
– Reddito totale del nucleo familiare ai fini dell’esonero dalla tassa ERSU (L’informazione non è obbligatoria e sarà inserita da coloro che hanno i requisiti per la concessione dell’esonero dalla tassa ERSU: reddito totale inferiore o uguale ad Euro 25.000,00).
Saranno pubblicate le FAQ a seguito di richieste provenienti dagli studenti, che possono essere di interesse comune.
Maggiori informazioni sull’ISEE nel sito dedicato dell’INPS

 

 

COME PAGARE LE TASSE UNIVERSITARIE

  • mediante tessera BANCOMAT emessa da qualsiasi banca, agli sportelli automatici del Banco di Sardegna, clicca qui per avere ulteriori informazioni;
  • tramite CARTA DI CREDITO, direttamente ONLINE dall’area riservata dei servizi online, cliccando su Segreteria > Pagamenti > Clicca su dettaglio > Pagamento online: si attiverà un collegamento con la pagina del sito protetto del Banco di Sardegna, dove sarà possibile completare l’operazione. Per avere ulteriori informazioni clicca qui
  • con VERSAMENTO agli sportelli del Banco di Sardegna. E’ sufficiente comunicare all’impiegato i dati anagrafici dello studente per il quale si effettua il pagamento (nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale) e l’importo da versare

Indirizzi rete e sportelli del Banco di Sardegna clicca qui (link a sito esterno)

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar