Valutazione curriculum degli studi e requisiti ammissibilità anni successivi al primo

Le domande pervenute verranno valutate dagli Organi didattici competenti che valuteranno se le stesse siano ammissibili sulla base degli esami e dei crediti convalidabili/riconoscibili in relazione alla loro compatibilità con gli ordinamenti didattici dell’Università degli Studi di Cagliari, tenendo conto anche dei programmi di studio seguiti.

L’organo didattico competente valuterà il curriculum degli studi svolti valutando i requisiti di ammissibilità ad anni successivi al primo e il riconoscimento dei crediti acquisiti ai fini della predisposizione della graduatoria di merito, sempre nel rispetto dei posti disponibili e dei criteri di assegnazione. L’eventuale convalida degli esami sostenuti al fini dell’effettivo proseguimento degli studi presso l’Università degli Studi di Cagliari sarà, in ogni caso, oggetto di una valutazione distinta e successiva all’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari. La selezione prevista dal presente regolamento è finalizzata esclusivamente alla concessione del nulla osta al trasferimento in ingresso.

L’Organo didattico non prenderà in considerazione le domande presentate per le quali gli esami convalidabili o i crediti riconoscibili non siano sufficienti all’ammissione ad anni successivi al primo.
Ai fini della valutazione dei requisiti di ammissibilità saranno presi in considerazione solo gli esami superati e/o i crediti acquisiti entro il 31 Luglio presso l’Ateneo di iscrizione.

Eventuali specifici requisiti di ammissibilità ai fini della valutazione delle istanze di nulla osta potranno essere determinati preventivamente dagli organi didattici competenti.

In tale caso verranno resi pubblici mediante pubblicazione di uno specifico avviso sul sito della Segreteria Studenti entro il 1 Luglio di ogni anno.