Criteri e parametri redazione graduatorie generali di merito

La graduatoria generale di merito, redatta sulla base dei curricula degli studi svolti dai candidati, terrà conto dei seguenti criteri:

a) Numero crediti formativi totali acquisiti

La somma dei crediti formativi universitari acquisiti dovrà essere rapportata al numero degli anni effettivi di iscrizione presso il medesimo corso di studi nell’Ateneo di provenienza. Verranno valutate esclusivamente le attività formative sostenute/riconosciute e certificate dall’Università di provenienza per le quali lo studente abbia fornito documentazione sui contenuti (programmi). I candidati iscritti presso Atenei esteri, dovranno allegare la documentazione originale rilasciata dalla sede universitaria estera, tradotta e legalizzata dalla sede consolare italiana presso il paese estero di provenienza completa di: certificato di iscrizione con indicazione dell’anno di corso di attuale iscrizione e data di prima immatricolazione, esami sostenuti e relativi programmi didattici.

Verranno presi in considerazione soltanto gli insegnamenti che trovano una corrispondenza nell’ordinamento italiano previsto per lo stesso corso di studi. Non verranno considerati i CFU conseguiti in attività formative parziali o moduli.

I crediti formativi totali di cui si terrà conto in rapporto al numero degli anni effettivi di iscrizione, sono riferiti a quelli previsti dal piano di studio ufficiale vigente presso l’Università di Cagliari per il corso di studi di riferimento.

b) In caso di parità si terrà conto della media aritmetica degli esami di profitto indicati sul certificato presentato dal candidato; la media voti sarà normalizzata in 30esimi

In caso di ulteriore parità verrà data la precedenza al candidato anagraficamente più giovane.

La graduatoria verrà pubblicata sul sito ufficiale della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, all’indirizzo internet http://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/, entro i termini che verranno indicati in apposito avviso pubblicato sul medesimo sito della Segreteria Studenti.

Tale pubblicazione rappresenterà l’unico mezzo di pubblicità legale. Non verrà data comunicazione scritta agli interessati.