Graduatoria trasferimenti/abbreviazioni e modalità rilascio nulla osta per il trasferimento in ingresso – CDLM in Medicina e Chirurgia 2020/2021

 

Candidati IDONEI AMMESSI: candidati idonei al rilascio del nulla osta o all’iscrizione perchè in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo ed AMMESSI all’iscrizione sulla base della posizione occupata nella graduatoria e del numero di posti disponibili
Candidati IDONEI
: candidati idonei al rilascio del nulla osta o all’iscrizione perchè in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo ma non ammessi all’iscrizione per carenza di posti disponibili
Candidati NON IDONEI: candidati non in possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ad anni successivi al primo (numero crediti non sufficienti, già iscritti al medesimo anno di corso, etc).

Il nulla osta verrà rilasciato/l’iscrizione verrà effettuata secondo l’ordine di graduatoria.
I candidati per i quali viene indicato il rilascio del nulla osta/l’ammissione devono attenersi alle indicazioni sotto riportate ai fini del rilascio del nulla osta/dell’iscrizione. I candidati in attesa (IDONEI collocati in posizione successiva a quella corrispondente al numero dei posti disponibili) dovranno attendere un’eventuale ulteriore disponibilità di posti liberatisi a seguito di future cessazioni o di rinunce da parte dei candidati che precedono in graduatoria.

_______________________________________________________________________________________________

MODALITA’ RILASCIO NULLA OSTA TRASFERIMENTO IN INGRESSO/IMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Entro il termine del 2 Aprile 2021  gli aventi diritto (candidati risultanti in graduatoria quali IDONEI AMMESSI o IDONEI) iscritti presso altri atenei italiani o atenei esteri dovranno compilare una dichiarazione di interesse al rilascio del nulla osta/ammissione ad anni successivi, su apposito modulo predisposto dalla Segreteria Studenti e scaricabile nella pagina di pubblicazione della graduatoria, via email (posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.unica.it o email ordinaria all’indirizzo documenti-medicina@unica.it).
Compilare il modulo pdf a campi compilabili utilizzando un personal computer. Il modulo non deve essere firmato con firma autografa. Digitare nel campo  “Firma” il proprio nome e cognome. Allegare documento di identità. NON COMPILARE A MANO
A seguito della ricezione da parte della Segreteria Studenti della suddetta dichiarazione, il nulla osta verrà trasmesso via mail (per gli studenti iscritti presso atenei italiani). Per gli studenti iscritti presso sede estera la Segreteria Studenti trasmetterà, viceversa, specifico modulo di immatricolazione in formato pdf con campi compilabili, che dovrà essere ritrasmesso entro 5 giorni dalla data di trasmissione della mail della Segreteria Studenti.

Decorso il termine del 2 Aprile 2021, gli aventi diritto che non avranno provveduto alla trasmissione della dichiarazione di interesse saranno considerati rinunciatari e i posti disponibili saranno assegnati ai candidati successivi risultati IDONEI in graduatoria, che verranno contattati mediante comunicazione diretta via mail da parte della Segreteria Studenti. I candidati che otterranno il rilascio del nulla osta (iscritti presso atenei italiani) dovranno, inoltre, entro il termine di 7 gg. dall’avvenuta consegna/trasmissione del nulla osta, inviare alla Segreteria Studenti copia della ricevuta attestante l’avvenuta presentazione presso l’ateneo di provenienza della domanda di trasferimento per l’Università di Cagliari.
I candidati iscritti presso sede estera che risulteranno ammessi dovranno provvedere preventivamente alla consegna in formato cartaceo “in originale” di tutta la documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari, secondo le forme previste dalla vigente normativa in materia di documentazione amministrativa prodotta all’estero (DPR 445/2000), e nello specifico dei documenti di seguito riportati:
– certificato di iscrizione “in originale” comprensivo di piano degli studi, anni di iscrizione, esami superati/crediti conseguiti con relativi CFU, voto/valutazione, data di superamento e settore scientifico disciplinare, corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana e munito di legalizzazione consolare o apposizione della “postilla” (o apostille);
– programmi analitici “in originale” degli esami superati, corredati di traduzione ufficiale in lingua italiana e muniti di legalizzazione consolare o apposizione della “postilla” (o apostille).

In caso di mancata consegna della suddetta documentazione in originale corredata di legalizzazione o Apostille, non sarà possibile ottenere l’iscrizione presso l’Ateneo di Cagliari.

I candidati iscritti presso altro ateneo estero che abbiano ottenuto l’ammissione al proseguimento degli studi presso l’Ateneo di Cagliari, non essendo previsto dalla vigente normativa il trasferimento diretto da università estere, dovranno obbligatoriamente consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti, successivamente all’avvenuta immatricolazione, copia della documentazione attestante l’avvenuta rinuncia agli studi presso l’ateneo estero.
In difetto della consegna/trasmissione di tale documento si procederà alla sospensione della carriera fino all’avvenuta consegna della documentazione attestante la cessazione della carriera presso la sede estera
.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy